Ligonchio: lo spettacolo “da Picasso a Wess e Dori Ghezzi” nelle immagini di Francesco Correggi

Sabato 6 ottobre è andato in scena nel teatro di Ligonchio, in occasione della rassegna "eventi sperversi" lo spettacolo "Da Picasso a Wess e Dori Ghezzi" di Fabretti e Pakkio Simonelli.

Un racconto in musica che ha visto sul palco oltre agli autori, Gianni "Pif"Bolzoni e Giancarlo Ganapini alla chitarra, Alfredo Bottazzi alla voce e Luca Guerri al mixer.

È stata un'emozione collettiva, una sinergia che ha percorso il palco fino ad arrivare alla platea, che ha apprezzato le parole e la musica e si è identificata e riconosciuta in un periodo lontano ma nello stesso tempo vicinissimo.

Un insieme di ricordi che ha riportato tutti noi che ascoltavamo agli anni ottanta, alla nostra adolescenza, ai sogni e alle belle speranze di noi ragazze e ragazzi.

Un racconto che ha permesso di ritrovarci e riconoscerci, più cresciuti e invecchiati forse, ma comunque più saggi, più consapevoli e soprattutto, mai domi.

Riportiamo quindi e raccontiamo lo spettacolo nelle belle immagini di Francesco Correggi noto fotografo locale.

(Ornella Coli)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48