Home Homepage Escursionisti lombardi del Cai sulla Via Matildica del Volto Santo

Escursionisti lombardi del Cai sulla Via Matildica del Volto Santo

24
0

Domenica 7 ottobre 55 escursionisti del Club Alpino Italiano di Muggiò (MB) hanno percorso un tratto della Via Matildica del Volto Santo da Vezzano  alla rupe di Canossa.

L'escursione si è svolta grazie al Cai Reggio Emilia, che ha avviato con gli escursionisti lombardi un rapporto di amicizia.

A guidare la folta comitiva due esperti del Cai reggiano: Giuliano Cervi, che è anche presidente del Comitato Scientifico Centrale del Cai, e Mario Soncini, attivissimo componente della Commissione Sentieri.

Gli escursionisti lombardi hanno percorso il tratto che parte da Vezzano, sale al Monte Grafagnana, scende a Pecorile per poi raggiungere il Monte della Sella e Canossa.

Qui ad accogliere gli escursionisti di Muggiò c'erano il presidente del Cai reggiano Massimo Bizzarri e il vicepresidente Elio Pelli. E' poi seguita la visita al Castello di Canossa.

E' stata una bella giornata di amicizia ed escursionismo, che ha permesso ai numerosi soci del Cai lombardi di conoscere gli aspetti ambientali e storici del territorio matildico.