Home Homepage Presentazione corso base per il volontariato in Croce Rossa a Toano

Presentazione corso base per il volontariato in Croce Rossa a Toano

7
0

Sta per iniziare a Toano il corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

E' rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il proprio tempo libero a una delle più grandi organizzazioni mondiali umanitarie.

La serata di presentazione è organizzata per lunedì 22 ottobre, alle ore 20.30, nella sede di Toano (via Provinciale Est 6).

Il corso inizierà il giovedì successivo, 25 ottobre.

Il corso è aperto a tutti, a partire dai 14 anni di età e si articola su 8 incontri, due volte a settimana. Si tratteranno molti argomenti, fra cui la storia della Croce Rossa, i suoi Principi e le strategie di intervento, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario oltre naturalmente alle nozioni base del Primo Soccorso.

“Abbiamo bisogno di nuovi Volontari – spiega il presidente del comitato Mario Ferrari - i servizi e le necessità aumentano e le forze attuali con grande fatica riescono a stento a farvi fronte. Contiamo soprattutto nelle leve giovanili: sappiamo che hanno tanti posti migliori, dove trascorrere il tempo e divertirsi invece di venire in turno in C.R.I., ma il tempo speso per gli altri non ha prezzo!”

Papa Francesco ha detto: “Chi non vive per servire, non serve per vivere”. In Croce Rossa si vive davvero e tutti sono utili servendo il prossimo.

Per saperne di più: centralino C.R.I. 0522 805519 – 347 8679874 (Carla)

Articolo precedenteI numeri del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna. Aumentano gli interventi anche nella fascia collinare
Articolo successivoIl consigliere Mulè: “Chiedere la riapertura del punto nascite”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.