Home Cronaca Enrico Morando torna a Castelnovo per ragionare della manovra finanziaria lunedì 22/10...

Enrico Morando torna a Castelnovo per ragionare della manovra finanziaria lunedì 22/10 ore 20,30 in teatro

10
0

Riceviamo e pubblichiamo

I Partiti per essere ancora incisivi devono sapere approfondire i temi, aiutare le persone ad orientarsi nel complesso contesto di oggi, informandole, sapendo fornire idee, stimoli, raccogliendo dai cittadini stessi proposte e criticità.

Per quanto ci riguarda, come Pd Zona Montana, vogliamo rispondere a questo compito cercando di approfondire la manovra finanziaria confrontandoci con Enrico Morando, Presidente di Libertà Eguale e viceministro all’Economia nei governi Renzi e Gentiloni.

A Morando, che è già stato nostro ospite in più occasioni, vengono unanimemente riconosciute competenza ed equilibrio nelle osservazioni.

Sarà quindi un incontro importante, aperto a tutti, quello di lunedì 22, alle ore 20:30, presso il Foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti: una vera occasione per approfondire i contenuti di una manovra che sembra andare verso un aumento della disuguaglianza sociale ed economica, con misure in contrasto con quanto costantemente proclamato dal Governo.

"L’eliminazione della povertà" enfaticamente annunciata dal ministro Di Maio è accompagnata da tagli al sociale e alla sanità. Emergono riduzioni di risorse del Piano 4.0 del governo precedente che aveva iniziato un percorso straordinario di innovazione per le imprese e per l'occupazione.

La dialettica con l’Europa è orientata allo scontro con slogan più che a un confronto sui temi. È allora doveroso, secondo noi, conoscere questa manovra, cercando di comprenderne il significato e l’impatto che potrebbe avere sulla nostra democrazia e sulle generazioni future.

Entrare nel merito, ragionare, andando oltre gli slogan ad effetto.

Lucia Manfredi - Segretaria circolo Pd di Castelnovo ne' Monti