Carlo Alberto Marchi: per la seconda volta campione Italiano “Slalom” categoria “Kart Cross”

Carlo Alberto Marchi

Domenica 21 ottobre 2018, con la gara di Leccio - Reggello (Firenze), Carlo Alberto Marchi si è aggiudicato il titolo di campione Italiano Slalom categoria Kart Cross 2018.

"Campionato difficile con avversari sempre pronti ad attaccare al minimo errore - racconta Marchi - Ho avuto il fiato sul collo fino all'ultima gara. Ho avuto diversi problemini con la macchina che hanno richiesto un'assistenza straordinaria. Un kart nuovo che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che ancora non è al 100%. Secondo campionato vinto con due macchine diverse e dovrò cercare di replicarmi l'anno prossimo con la (speriamo) sorpresa. Ringraziamenti alla ditta Andreoli per la collaborazione, il supporto tecnico e il rapporto umano che si è creato e alla Motoracing di Felina, che quest'anno mi ha dato la possibilità di far parte del team".

***

Carlo Alberto Marchi, trentadue anni, di Cerredolo di Toano, si aggiudica per la seconda volta il titolo di campione Italiano Slalom cat. Kart Cross. Ha vinto anche nel 2017, per il secondo anno consecutivo, il "Trofeo Nos” e il "Trofeo Macota” e per il primo anno il campionato italiano categoria Kart Cross. Lo scorso anno grazie agli sponsor Andreoli & C. S.r.l. e Massimo Forgione S.r.l. ha potuto mettere a punto il suo “Proto Kart Cross Suzuki 600” con il quale ha vinto una gara dietro l’altra.

Carlo Alberto Marchi, campione Italiano Slalom cat. Kart Cross 2018

Sulle strade in salita dell’Appennino si è fatto valere conquistando il gradino più alto nelle competizioni di slalom sulle quattro ruote che si sono svolte durante l’anno. Questo sport lo porta anche oltre regione, anche se sono solo quattro anni che fa questo tipo di gare, riesce sempre a ottenere ottimi risultati. La sua auto è stata esposta anche nei padiglioni del Motor Show 2017 a Bologna, dandogli grandi soddisfazioni.

Carlo oltre alla passione per le macchine ha quella per i cavalli, nel tempo libero fa l’istruttore di equitazione. (Parte delle informazioni sono tratte da un articolo di Tuttomontagna).

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48