Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti: serata per Raggio di luce. Fotogallery

Castelnovo ne’ Monti: serata per Raggio di luce. Fotogallery

9
0

Riceviamo e pubblichiamo.


 

Un Raggio di luce fa sempre bene.

Che bella serata! Da non dimenticare. Tutti troppo bravi, è stato un commento carpito al volo. Bella e importante serata per Raggio di luce. Ma dentro rimane qualcosa di più forte. Da una serata così si capisce la grande forza del volontariato. Un grande lavoro, di molti, da rimanere stupiti.

In primo luogo, i volti dei ragazzi e delle ragazze, in camicia bianca, che hanno scelto di trascorrere il sabato sera al servizio della comunità, tra oltre centotrenta commensali, coordinati da un super coordinatore. Subito dopo, il gruppo di volontari della cucina, da giorni per ore al lavoro, a donare la qualità del loro tempo e la loro bravura. Cena misurata, dai sapori raffinati. Poi il contributo delle Associazioni che hanno collaborato per la preparazione dei tavoli, per l’allestimento della sala, e soprattutto con la presenza di molti dei loro associati, presenza rivolta a contribuire alla serata benefica. Un riconoscimento particolare al gruppo degli Alpini, che invitati ad allestire un angolo per il vin brulè, si sono presentati con un assegno da 1000 euro, somma raccolta tra i loro iscritti. Favolosi!

Un ringraziamento particolare a Marino Bizzarri e Marisa, per la proiezioni di immagini sul grande schermo, per il video e le foto; al coro delle Falistre e Fulminant, e alla maestra più speciale, Mara Redeghieri,  che ha voluto per la serata sul palco, anche il dialetto, con brani tratti dal Vocabolario di Piergiorgio Ferretti.

Raggio di Luce, associazione laica, rivolta alle famiglie, nella persona del Prof. Casoli, uno dei primi fondatori, ringrazia, quasi con commozione, tutti quelli che hanno contribuito, che sono stati veramente tanti.

Il progetto “Raggio di luce” si è attivato nel febbraio dell’anno 2013 grazie alla volontà di un gruppo di cittadini di Castelnovo né Monti. Lo scopo è quello di dare aiuto alle famiglie che, per la crisi in atto, si trovano in gravi difficoltà economiche, soprattutto per la perdita del lavoro. Raggio di Luce contribuisce al pagamento delle utenze domestiche (gas, luce, acqua).

Il progetto è svolto in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali. Seguito attivamente dalle assistenti sociali, Marzia e Chiara.

Per i cittadini che desiderano sostenere il progetto, con versamenti personali, di seguito sono indicati i riferimenti necessari: Banca Popolare Soc. Coop. Filiale di Castelnovo ne’ Monti (0471) Via Roma 54. 42035 Castelnovo né Monti.  Coordinate bancarie: IBAN: IT 82Q050346628000000000100. Specificare in causale Raggio di Luce.

I fondi raccolti, prima di questa serata, anche attraverso il Pinnacolo, sono stati 29.712 euro. Ora si aggiungono 2.373 euro della serata,  al netto delle spese.

L’ultimo pensiero, accompagnato da un ringraziamento particolare, va all’Oratorio Don Bosco e alla realtà che rappresenta, un centro di aggregazione molto forte. Complimenti! Alla comunità del paese, invece: Viva la forza del volontariato… E’ una forza che non si comprende, se non la si sperimenta.

(D.A.  A.M.)