Home Homepage Eventi tra sport, tradizione e prodotti tipici sabato e domenica a Castelnovo

Eventi tra sport, tradizione e prodotti tipici sabato e domenica a Castelnovo

10
0

Nel fine settimana sono in programma diverse iniziative interessanti a Castelnovo Monti, tra sport, tradizione e prodotti tipici del territorio.

Sabato 27 ottobre al palazzetto dello sport “Bonicelli” (zona Peep Pieve) si terrà un incontro di volley che rientra fra le attività dello stage tecnico della Nazionale Italiana Volley Sorde in corso a Reggio Emilia, Castelnovo e San Martino in Rio fino al 29 ottobre, grazie al contributo del Consorzio del Parmigiano Reggiano che ha raccolto gli stimoli della Società Italia di Vestibologia e di un gruppo di società sportive reggiane. Alle ore 18 a Castelnovo si terrà l'incontro tra Reggiana Pallavolo Femminile e Nazionale Sorde. Nei giorni di permanenza in terra reggiana le atlete azzurre saranno coinvolte in attività sul territorio, tra le quali una degustazione di Parmigiano Reggiano presso la Latteria Sociale Casale di Bismantova.
Dopo la partita in serata è prevista al centro sportivo Onda della Pietra una cena con le squadre giovanili di Appennino Volley Team e Reggiana Pallavolo, a cura di Polisportiva Quadrifoglio e Appennino Volley Team (per informazioni 0522 612091, [email protected]).

Domenica 28 ottobre invece è in programma nella frazione di Costa de' Grassi, la Festa d'Autunno: al mattino ci sarà la possibilità di partecipare al giro a cavallo con gli amici di Costa e poi a pranzo tutti assieme dalle 12.30. Nel pomeriggio caldarroste, vin brulè, gnocco fritto e il calore della comunità di Costa. Per informazioni e prenotazioni tel. 338 4518337, 324 5677836.