Home Cronaca A Castelnovo ne’ Monti: 300 bambini a lezione di educazione stradale dalle...

A Castelnovo ne’ Monti: 300 bambini a lezione di educazione stradale dalle forze di polizia e del soccorso emergenza/urgenza

6
1

Nell’ambito delle iniziative legate al “Maggio in Strada” ed organizzate dall’ufficio scolastico provinciale, si è svolta una giornata di grande impegno sul fronte della prevenzione stradale, a cui hanno preso parte circa 300 alunni delle scuole primarie del comprensorio montano.

A visitare gli stand di polizia stradale, carabinieri, forestali, polizia municipale, vigili del fuoco, croce verde, protezione civile e guardie ecologiche volontarie, sono stati i bambini degli istituti comprensivi di Casina, Carpineti, Busana e delle scuole di Muraglione.

L’iniziativa - presentata dai referenti provinciali per i progetti di educazione stradale Mariapia Pieracci e Alberto Buffagni - ha visto anche la realizzazione di una simulazione di incidente stradale, a cui hanno preso parte tutti gli enti presenti alla manifestazione.

Al termine la scuola primaria di Paullo di Casina ha ricevuto un premio sul “fair play”, relativo ad una competizione organizzata dal ministero dell’Istruzione sugli “sport in classe”.