Home Cultura La Banda musicale di Villa Minozzo propone un concorso per avvicinare i...

La Banda musicale di Villa Minozzo propone un concorso per avvicinare i cittadini

19
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Eh già… in questo mondo social tra Grande Fratello, Master Chef, X Factor, Bake Off, Pechino Express arriviamo anche noi con il nostro contest tutto “fatto in casa” sulle nostre adorate montagne senza bisogno di studi televisivi, località sperdute, ville con ampi parchi.

Le nostre montagne sono ricche di spunti, incontri e tradizioni di cui noi ne andiamo super fieri senza invidiare proprio nessuno! Ed è proprio da una delle nostre più care tradizioni che parte l’idea di questo concorso: la Banda! Chi di voi non si è mai trovato in colonna in auto mentre sfila una Banda per le strade del paese? Chi di voi non si è mai trovato davanti alla scelta di iscrivere il proprio figlio: calcio, catechismo o musica? Chi di voi non ha mai letto una locandina: “Stasera in piazza Concerto della Banda – Vi Aspettiamo Numerosi - Non Mancate”? Chi di voi non ha mai partecipato ad una commemorazione ufficiale dove a suonare l’Inno di Mameli era la Banda con la sua tromba solista ad intonare il Silenzio?

Proprio così: se diciamo Banda Musicale a voi cosa viene in mente? Rispondete di getto oppure rifletteteci su, non importa, l’importante è che riproduciate la vostra idea e la consegnate a noi.

Non ci sono limiti di età: gli occhi di un bambino vedono la genuinità, gli occhi di un anziano riflettono l’esperienza e la tradizione. Per una volta tirate fuori la vostra fantasia, non abbiate paura di esprimere la vostra creatività e gettatevi nella vostra opera d’arte per noi. Potete utilizzare qualsiasi tipo di supporto o tecnica: un post-it della vostra scrivania con la penna che avete a portata di mano? Un tovagliolo della tavola piegato e ritagliato? Un caro e vecchio foglio da disegno con le tempere? Uno scarto di legno della vostra ultima opera di fai da te che altrimenti andrebbe buttato? Oppure preferite una cosa super-tecnologica come un rendering alla Minecraft al pc? Aspettiamo solo voi! Abbiamo voglia di “sentire” il vostro calore e di sapere che cosa la gente si aspetta da noi musicisti di paese. Vogliamo ristabilire quel legame fra montanaro e la sua Banda che ci manca tanto nei tempi moderni!

Volete i dettagli tecnici?

Noi siamo la Banda Musicale di Villa Minozzo con sede in Piazza della Ghiacciaia 1 a Villa Minozzo. Potete consegnarci le vostre opere d’arte direttamente qui il venerdì sera dalle 20:00 alle 23:00 oppure telefonarci per accordarci sul ritiro. Avete tempo fino al 13 Dicembre 2018. I capolavori più belli verranno premiati durante il nostro tradizionale concerto di Natale e tutti gli altri verranno esposti nella nostra Sala Prove cheverrà aperta durante le vacanze natalizie.

Per info:

Banda musicale di Villa Minozzo

[email protected]

3387644369 - 3403833092

(Banda musicale di Villa Minozzo)