Home Sport Torna in campo la E80 Bema Lg Competition: domenica 04/11 al Pala...

Torna in campo la E80 Bema Lg Competition: domenica 04/11 al Pala Giovanelli arriva la Virtus Imola

13
0
Il nuovo logo della E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti

Dopo due settimane di pausa torna in campo la E80 Bema Lg Competition Castelnovo che domenica 4 novembre ospita la Virtus Imola nel quinto turno del campionato di Serie C Gold.
La compagine montanara ha approfittato del doppio turno di riposo consecutivo per svuotare l’infermeria: rimangono ancora fuori i lungodegenti Lentini e Barigazzi, ma saranno nuovamente a disposizione Varotta e Parma Benfenati.
In questo periodo i ragazzi allenati da coach Diacci hanno per due volte affrontato in amichevole la Pallacanestro Fiorenzuola per mantenere intatto il ritmo partita, ma la sfida di domenica al Pala Giovanelli non sarà affatto semplice. Anche se l’inizio di campionato non è stato dei più brillanti (2 vittorie e 2 sconfitte), la Virtus Imola rimane una della pretendenti alla vittoria finale e una delle squadre più pericolose del torneo.
Il team, allenato anche quest’anno da Davide Tassinari, è completo in ogni reparto, ricco di talento e qualità in tutte le fasi di gioco. Molti i giocatori confermati anche per la stagione 2018/2019: dal playmaker Dal Pozzo all’esperto Dal Fiume, dal tiratore Nucci al solido e “discusso” centro Zhytaryuk. Il mercato estivo ha inoltre portato in forza la guardia Percan (ex Salus Bologna), mentre da Ozzano è arrivato il giovane esterno Magnagnoli. Indossano quest’anno la casacca di Imola anche l’ala Aglio, che ha vissuto lo scorso campionato nelle fila della Pallacanestro Titano, e il giovane play Giuliani, in prestito dalla Virtus Bologna. Non sarà presente al match l’esperto Casadei, tra gli Mvp dello scorso campionato: l’ala ex Firenze e Ragusa è infatti reduce da un brutto infortunio patito in gara-2 di play-off e sarà a disposizione solo tra qualche settimana.
Sarà gara dura, ma sulla carta si tratta di un match molto interessante sotto vari punti di vista: la palla due è prevista nuovamente per le ore 18:00.