Home Homepage Il comune di Ventasso e le stazioni sciistiche di Cerreto, Ventasso Laghi...

Il comune di Ventasso e le stazioni sciistiche di Cerreto, Ventasso Laghi e Febbio a Ski Pass Modena. Dal 1 al 4 novembre

20
0

A Ski Pass Modena dal 1 al 4 novembre 2018. Il Comune di Ventasso con gli Uit di Cervarezza e Cerreto, le stazioni sciistiche di Ventasso e Cerreto Laghi oltre a Febbio presentano le nuove proposte e pacchetti turistici per la stagione 2018/2019.

Ski Pass presenta un programma variegato, dicono gli organizzatori "nei prossimi giorni i visitatori e gli appassionati vivranno una vera “chicca”, ovvero la Coppa del mondo di Big Air con  freeski e snowboard nella loro unica tappa italiana del circuito. Le emozioni di queste prove così spettacolari si terranno sul trampolino più imponente che sia mai stato costruito in Italia. Le dimensione sono davvero impressionanti: 46 metri per quanto riguarda l’altezza e addirittura 130 metri di lunghezza, oltre naturalmente a tanto altro"

Conosciamo quindi meglio le proposte delle varie stazioni:

Marco Giannarelli della stazione sciistica di Cerreto Laghi "Cerreto è  dotato di 30 km di piste con annesso il campo scuola e per gli appassionati dello snow board lo snow park un'area dedicata agli appassionati di questa disciplina.

Per il 2018 è  previsto un nuovo impianto di innevamento artificiale altre alla riapertura della pista da fondo. Per le nuove proposte proponiamo il nuovo punto Appennino Adventures dove sarà  possibile noleggiare e.bike dotate di motore elettrico di ultima generazione, più  ciaspole. Il Palaghiaccio rimarrà inoltre aperto per tutta la stagione invernale"

Claudio Malpeli della stazione sciistica di Ventasso Laghi "il nostro è  un impianto dotato di sciovie e piste per ciaspolate e trekking e di un campo scuola adatto a tutti coloro che si vogliono cimentare con questa disciplina, confermiamo inoltre l'impianto di innevamento artificiale, che dovrebbe garantire l'apertura prevista per l'immacolata"

Mattia Casotti  della stazione sciistica di Febbio "proponiamo tutti i tipi di piste, da quelle per principianti a quelle per sciatori esperti, partendo dal campo scuola a 1100 m fino ai 2000 m dell'impianto di risalita biposto e triposto. Ricordo inoltre la possibilità, naturalmente  nel periodo estivo, di utilizzare la nostra seggiovia per la risalita in notturna".

Sempre più Appennino quindi e sempre più crinale, a Ski Pass e non solo.