Home Homepage Il 7 novembre Fulvio Abbate è “autore in prestito” alla Biblioteca Crovi

Il 7 novembre Fulvio Abbate è “autore in prestito” alla Biblioteca Crovi

11
0
Alla Biblioteca Comunale Crovi arriva "Autori in prestito", la rassegna a cura dello scrittore Paolo Nori, che prevede - all'interno delle biblioteche della provincia di Reggio - la presenza di scrittori, attori, musicisti, artisti visivi: mercoledì 7 novembre, alle ore 21, si svolgerà l'incontro a ingresso libero con lo scrittore Fulvio Abbate, che dispenserà consigli di lettura, visione e ascolto sulla base del proprio background personale.
Durante l'incontro non saranno libri, dischi o film a essere in prestito ma l'esperienza dell'autore, speciale bibliotecario per un giorno, che offrirà al pubblico un personale percorso di ricerca tra gli scaffali della biblioteca, proponendo libri, musiche e film forse inaspettati.
Fulvio Abbate è nato nel 1956 e vive a Roma.
Scrittore, critico d’arte e inventore della web-tv Teledurruti, ha pubblicato i romanzi Zero maggio a Palermo (1990), ripubblicato dalla Nave di Teseo nel 2017, Oggi è un secolo (1992), Dopo l’estate (1995), La peste bis (1997), Teledurruti (2002), Quando è la rivoluzione (2008), Intanto anche dicembre è passato (2013). E ancora, Il ministro anarchico (2004), Sul conformismo di sinistra (2005), Pasolini raccontato a tutti (2014), Roma vista controvento (2015).
Nel 2010 ha dato vita al movimento Situazionismo e Libertà, il cui simbolo è disegnato da Wolinski. Nel 2012, a Parigi, il Collège de ‘Pataphysique lo ha insignito del titolo di Commandeur Exquis de l’Ordre de la Grande Gidouille. Il suo ultimo libro si intitola LOve. Discorso generale sull’amore (La nave di Teseo, 2018).
"Autori in prestito" è un'iniziativa di Arci Reggio Emilia, Mappe Narranti, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Biblioteca Crovi del Comune di Castelnovo ne' Monti. Media partner Helmut e partner tecnico ProMusic.