Home Sport La E80 Bema ci prova, ma la Virtus è troppo forte: al...

La E80 Bema ci prova, ma la Virtus è troppo forte: al Pala Giovanelli Imola batte Lg 76-100

16
0
Buona prova al rientro all'infortunio per Nicola Parma Benfenati

Brutta sconfitta per la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti che nel quinto turno di Serie C Gold viene superata tra le mura amiche dalla Virtus Imola con il punteggio finale di 76-100.
I castelnovesi hanno giocato due ottimi quarti, ma negli ultimi 20 minuti la forza e la qualità del roster di Imola ha imposto la seconda sconfitta in campionato agli uomini guidati da Davide Diacci.
I primi minuti vengono vissuti ad altissima intensità in entrambi i lati del campo: prima Nucci e poi Zhytaryuk spingono avanti Imola, ma Franko e Magnani rispondono per le rime mantenendo la Lg a distanza. A tre minuti dalla fine del quarto, Imola cambia passo e firma un parziale di 10-0 chiuso solamente dai liberi di Mallon che fissano il punteggio sul 19-28. La già incerottata Lg (out Lentini e Barigazzi, ancora convalescenti Parma Benfenati e Varotta) deve rinunciare anche a Longoni che si infortuna alla caviglia nei primi minuti di gara.
Ad inizio secondo periodo i padroni di casa tentano di ricucire il gap, ma Imola riesce a conservare la doppia cifra di vantaggio fino a metà quarto quando Franko segna 7 punti in fila riportando la E80 Bema a sole 3 lunghezze di distanza (33-36). Nel finale di periodo il punteggio rimane in equilibrio, anche se la tripla di Percan vale il +8 Imola e un brutto 1/3 ai liberi di Varotta fissa il risultato di metà tempo sul 42-49.
Al rientro dagli spogliatoi è Zhytaryuk-show: nei primi quattro minuti, il lungo ucraino trascina la Virtus con 13 punti di fila e a metà periodo gli ospiti sono addirittura avanti di 15. La Lg fatica a proporre il proprio gioco grazie alla aggressività difensiva degli uomini di Tassinari, bravi anche a finalizzare dall’altra parte del campo. I montanari non mollano e tornano a -11 dopo i liberi di Varotta, ma Dalpozzo e ancora Zhytaryuk mantengono il vantaggio abbondantemente sopra la doppia cifra e al 30° minuto gli imolesi hanno già segnato 77 punti.
Ad inizio quarto periodo Magnani riporta la Lg a -9, ma Castelnovo è stanca e la Virtus ne approfitta firmando un parziale da 7-0 che le permette di conservare il pieno controllo del vantaggio. I padroni di casa tentano qualche timido tentativo di rimonta, ma Percan punisce a ripetizione dall’arco e nel pitturato chiudendo definitivamente il match. Finisce 76-100 per i bolognesi, autori di una grande partita che vale la terza vittoria consecutiva per capitan Dalpozzo e compagni.
La E80 Bema ha giocato una buona partita nei primi 20 minuti, ma non è riuscita a ripetere la prestazione anche nella seconda parte di gara: la qualità difensiva è infatti notevolmente calata nel corso del match, permettendo alla Virtus di raggiungere la tripla cifra alla voce punti segnati.
Imola ha invece mostrato tutta la sua forza e la sua intensità e portato a casa altri due preziosi punti che cancellano, parzialmente, un inizio campionato non particolarmente positivo. Mostruosa la prova di Zhytaryuk (28 per lui) che, insieme a Percan, è stato il migliore dei felsinei. Coach Tassinari può essere soddisfatto per quanto mostrato dai propri ragazzi oggi e la prestazione fa ben sperare per il proseguo di campionato.
Entrambe le squadre torneranno in campo il prossimo week-end: la Lg sarà ospite domenica 11 della Bsl San Lazzaro, mentre Imola giocherà sabato 10 in casa della Gaetano Scirea Bertinoro.

E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti - Virtus Spes Vis Imola 76-100

Parziali: 19-28; 42-49; 66-77.

E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti: Franko 16, Lentini ne, Magnani 14, Torlai, Longoni, Levinskis 5, Varotta 6, Mallon 15, Prosek 4, Guarino 5, Parma Benfenati 10, Mabilli 1. Allenatore: Diacci.

Virtus Spes Vis Imola: Dalpozzo 9, Dal Fiume 7, Turrini ne, Nucci 8, Percan 24, Murati, Casadei ne, Magnagnoli 12, Giuliani 4, Aglio 8, Zhytaryuk 28. Allenatore: Tassinari.

Arbitri: Resca-Ferrara.