La Provincia si attiva per velocizzare gli appalti: interessa imprese e professionisti

Gare più rapide ed efficienti alla Provincia di Reggio Emilia, grazie all’opportunità per imprese e professionisti di iscriversi ad appositi elenchi per le procedure negoziate così come previsto dal nuovo Codice degli appalti. Si tratta di uno strumento in grado di ridurre i tempi procedurali permettendo di bypassare l'avviso per manifestazione di interesse, che per legge deve restare pubblicato per almeno 15 giorni, e di velocizzare notevolmente l’iter burocratico, specie in caso di partecipazioni particolarmente numerose.

La possibilità riguarda i lavori con importo fino a 1 milione di euro ed i servizi tecnici di ingegneria e architettura fino a 100.000 euro. Imprese e professionisti possono iscriversi agli elenchi di operatori economici per le procedure negoziate, che verranno utilizzati prioritariamente dalla Provincia per le gare ad invito, ovviamente salvaguardando il principio di rotazione tramite il sorteggio. L'iscrizione agli elenchi, che avranno durata triennale, è sempre possibile e andrà effettuata da imprese e professionisti indicando la o le categorie possedute, in base alle quali potranno essere selezionate negli appalti di lavori e di servizi.

Per dettagli e procedure relativi all'iscrizione, che sarà possibile effettuare per via telematica, consultare il sito della Provincia di Reggio Emilia (www.provincia.re.it), sezione “Bandi e Appalti”, categoria “Altri avvisi pubblici” (link diretto: https://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=703&IDSezione=3722&ID=704620).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48