Un’auto si ribalta dopo un sorpasso lungo la provinciale 7, tra Carpineti e Casa Perizzi

Nella mattinata di oggi due pattuglie della Polizia locale dell'Unione montana sono intervenute lungo la strada provinciale 7, la Pratissolo-Felina, nel tratto tra Carpineti e Ca' Perizzi, per un sinistro che ha coinvolto due vetture ed ha poi richiesto l'intervento dei mezzi della Croce rossa di Carpineti, dei Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti e anche dell'elisoccorso in relazione al conducente di una delle vetture, che ha riportato lesioni piuttosto serie.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 11. La dinamica è ancora al vaglio della polizia, ma a quanto pare l'auto condotta dal 60enne M.V. di Carpineti, mentre procedeva in direzione Carpineti ha effettuato un sorpasso, superando il veicolo condotto da Z.A., 32enne di Villa Minozzo, e durante la manovra il primo ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada, con la vettura che si è capovolta. L'uomo si è quindi ritrovato incastrato nel mezzo, impossibilitato ad uscire. Sul posto, chiamati dall'altro automobilista, sono immediatamente arrivati i mezzi della Croce rossa, poi i Vigili del fuoco e la Polizia dell'Unione.

Per effettuare i soccorsi è stato necessario chiudere completamente al transito la strada, che non è stata percorribile per circa un'ora. Una volta estratto dall'auto e assicurato alla barella, M.V. è stato caricato sull'elicottero e trasportato all'Ospedale di Reggio Emilia per valutare meglio l'entità dei traumi subiti, ma non appariva in condizioni tali da far ipotizzare rischi per la sua vita.

* * *

Sempre questa mattina la Polizia dell'Unione è stata impegnata in azioni di controllo lungo la statale 63 con la tecnologia TargaSystem, che utilizza lo scanner ottico collegato ai database del Ministero dei trasporti, dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni e di altre forze dell’ordine ed è in grado di segnalare se il mezzo sia in regola con l’assicurazione e la revisione ed anche se si tratti di un veicolo rubato. Nell'ambito dei controlli effettuati sono state fermate due vetture prive di copertura assicurativa (una da oltre un anno) e cinque veicoli che non avevano effettuato la prescritta revisione.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48