Home Sport Torna in campo la E80 Bema Lg Competition: per il settimo turno...

Torna in campo la E80 Bema Lg Competition: per il settimo turno di C Gold, al Pala Giovanelli arriva Guelfo Basket

11
0

Domenica 18 novembre al Pala Giovanelli è in programma il settimo turno del campionato di Serie C Gold e vedrà i padroni di casa della E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti sfidare la Guelfo Basket.
Il team montanaro continua ad avere l’infermeria affollata soprattutto nel reparto esterni con Longoni, Barigazzi e Lentini indisponibili anche per questa giornata. Ciononostante, il morale del gruppo è alto dopo il successo esterno raccolto a San Lazzaro domenica scorsa e l’obiettivo del team reggiano è ora quello di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.
L'ospite di giornata è reduce da un’estate di cambiamenti nel roster e due importanti elementi come Trombetti e Casagrande si sono entrambi accasati in Serie C Silver. La società è però intervenuta con efficacia sul mercato e, grazie a piccoli aggiustamenti, ha assemblato un team altrettanto competitivo: lo dimostra l’ottimo inizio di campionato che ha fruttato ai felsinei 4 vittorie e una sola sconfitta.
I riferimenti della squadra sono ancora il centro Musolesi, lungo esperto e dalla grande intelligenza cestistica, e la guardia Filippo Govi, che quest’anno è stato raggiunto dal fratello Giacomo. Da monitorare con attenzione anche la coppia di playmaker Grillini (14 punti di media nelle prime 5 partite) e Lugli, oltre all’esperto Saccà, l’esterno Pieri e il giovane Santini. Chiude il cerchio capitan Baccarini, bandiera di Guelfo e figura di riferimento nello spogliatoio.
Anche questa stagione il capo allenatore è Giampiero Serio, tra i coach più preparati della categoria e che ha portato i bolognesi dalla Serie D ai play-off di C Gold in soli tre anni.
Sarà un altro test molto impegnativo per la Lg che, alle ore 18:00, affronterà una delle più acerrime avversarie della sua storia recente.