Home Homepage Il Cambiamento, donne sotto la lente dell’arte e della moda: Tamara de Lempicka da...

Il Cambiamento, donne sotto la lente dell’arte e della moda: Tamara de Lempicka da Bibi

39
0

Il Cambiamento, donne sotto la lente dell’arte e della moda. Ciclo di eventi gratuiti patrocinati dal Comune di Castelnovo ne' Monti sull'arte, la moda e le donne.

Venerdì 23 novembre alle ore 20, all'interno dei locali di Bibi, Eles Iotti, storica dell'arte e
Michele Vignali, fashion stylist, presenteranno: Tamara de Lempicka, la baronessa pittrice e la moda degli anni.

Continua, grazie a Bibi life concept, il ciclo di incontri gratuiti - patrocinati dal comune di Castelnovo ne’ Monti - sotto il segno dell’arte, della donna e del cambiamento.
La titolare, Alessandra Tagliati, introdurrà Eles Iotti, nota storica dell’arte (fb Eles Iotti raccontare l'Arte.) che insieme a Michele Vignali, fashion stylist guiderà la mente e il cuore dei presenti attraverso le opere di Tamara de Lempicka, la donna d’oro come fu definita da D’Annunzio durante l’insistente corteggiamento.

Icona dell’Art Déco, una donna affascinante e misteriosa, simbolo dell’emancipazione femminile, elegante, trasgressiva e indipendente ed estremamente moderna.
La sua carriera inizia come disegnatrice di cappelli e, negli anni ’30 lavorò come indossatrice per alcune case di moda. La cura per ogni dettaglio, i guanti, il trucco, i capelli, le collane, la rese una icona tra i salotti mondani e le signore dell’epoca.

Tamara con il pennello racconta delle donne più belle del ‘900 e racconta un po’ di tutte noi e nei suoi ritratti - considerati “freddi” - appaiono come viaggio interiore che l’artista ci ha offre.

Un omaggio alle donne della montagna e alla moda senza tempo.

Per info:
tel. 0522 810724
tel. 335 5415470