All’oratorio don Bosco le favole di Elda Zannini

Presso l’Oratorio don Bosco martedì 4 dicembre dalle ore 16 alle 18,30 la nostra collabotatrice Elda Zannini presenterà il suo nuovo libro. Sono dodici favole nate dalla sua fervida fantasia, ambientate nel nostro paese e abilmente illustrate da suo nipote Riccardo. E’ un libro per bambini da zero a novant’anni, perché come lei dice, si incontrano bambini che a dodici anni si atteggiano da adulti e ci sono adulti che conservano cuori da poeta e sentimenti dolci e puri come quando erano bambini.

Ogni favola contiene una morale e affronta le problematiche del giorno d’oggi, naturalmente ogni racconto è stato tradotto in dialetto, chissà che a qualche nonno non venga in mente di raccontarle nella nostra vecchia e amata lingua quella che abbiamo appreso quando eravamo ancora nel seno materno.

Saranno presenti Dilva Attolini e Ugo Viappiani, quest’ultimo leggerà qualche stralcio di queste storie in dialetto come solo lui con la sua impareggiabile bravura riuscirà a interpretarlo e a stupirci ancora una volta.

Infine per ogni bambino presente ci sarà una piccola strenna confezionata con le mani di questa nonna scrittrice, preludio di Buone Feste Natalizie.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48