Home Homepage Felina domenica 25 tra ricordi e futuro con attività di eccellenza

Felina domenica 25 tra ricordi e futuro con attività di eccellenza

5
0

Domenica 25 novembre dalle ore 18 al Parco Tegge di Felina, l'associazione La Fenice accompagnata dalla creatività dell'associazione Jerry Can, promuove una iniziativa dedicata al proprio paese: "Ritorno al futuro tra ricordi in bianco e nero e nuove attività creative".
Verranno proiettate immagini del paese "com'era" e com'è la Felina di oggi, protagoniste le attività economiche.

Un grande mosaico di giovani commercianti, artigiani, agricoltori scorrerà a comporre il quadro di una realtà sorprendentemente dinamica. Nel corso del pomeriggio alcune attività artigianali saranno presenti direttamente con i loro prodotti a rappresentare la distintività del proprio lavoro.
Dai produttori e trasformatori di carne, a pizze speciali, a una assoluta eccellenza della pasticceria e di gelati di alta qualità basati sulle materie prime naturali e ideati per varie intolleranze e, un parmigiano riconosciuto di altissima qualità.

Non mancherà abbigliamento per bambini con tessuti naturali, alcuni disegnati su misura e oggettistica con materiale ecologico. Infine attività per il benessere, cura del corpo, attività olistiche, fino ad attività artistiche e creative.

La "naturalità" il filo conduttore che lega le imprese che si presenteranno.
"Saranno immagini, racconti e proposte per Felina che verrà - dice Monica Belli tra le ideatrici della giornata - ma anche la scoperta di sapori e assaggi che si concluderanno con un apericena a base di erbazzone, gnocco fritto e torte salate del Parco Tegge.
Abbiamo voluto creare un momento in cui Felina si ritrova in prossimità delle feste natalizie, conclude la presidente della Fenice, Luciana Lombardi ma vorremmo fosse l'occasione, uno stimolo per far crescere una rete tra giovani imprenditori, che valorizzi sempre più un paese, piccolo ma con grandi potenzialità.
(L'Associazione La Fenice)