Home Cronaca Colletta alimentare: bene in Appennino

Colletta alimentare: bene in Appennino

5
0

Buone notizie, in particolare dall'Appennino, sul fronte della tradizionale giornata della ventiduesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (Gnca), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Colletta alimentare. La raccolta di quest'anno a Reggio e provincia è stata di 63,4 tonnellate (-1% sull'anno scorso), risultato che, gli organizzatori, definiscono "un miracolo" vista la coincidenza con la festa del Patrono che tanto ha inciso, negativamente, sulla raccolta dei principali punti vendita della città.In montagna la raccolta invece ha aumentato le percentuali del 2017, a Castelnovo ne' Monti si sono raccolti 300 scatoloni (+25 rispetto all’anno scorso) per un totale di circa 3000 kg.

Colletta alimentare Felina, Alessia, Caterina, Paolo, Federico e Raffaele

"Ringraziamo tutta la comunità - scrive Maria Leonara Livierato - per l'intensa partecipazione in particolare i tanti volontari che hanno gestito la colletta nei diversi punti vendita e soprattutto i giovani delle classi medie che a Castelnovo e Felina hanno validamente e significativamente supportato gli adulti".
E' comunque possibile sostenere il Banco Alimentare nelle sue attività con un sms solidale dal 11 novembre al 3 dicembre: è attivo il n. 45582 al quale è possibile donare 2 euro da telefono cellulare oppure 5 euro o 10 euro da telefono fisso.