Home Diocesi ne' Monti Armonie di Natale. Il coro Vocilassù ospita i cori Canossa e Ciclamino

Armonie di Natale. Il coro Vocilassù ospita i cori Canossa e Ciclamino

14
0

A Toano sabato 1 dicembre alle ore 21, nella chiesa parrocchiale, undicesima edizione della rassegna corale “Armonie di Natale”.

Il Coro Ciclamino di Marano Vicentino, il Coro Canossa e il Coro Vocilassù di Toano si esibiranno in quello che ormai è diventato un appuntamento fisso col bel canto, patrocinato dal Comune di Toano.

Il Coro Vocilassù è nato nel 1995 e affonda le sue radici nella tradizione locale toanese. Diretto dal 2010 dal maestro Armando Saielli, ha realizzato finora due album (“Vocilassù” e “Canto alla Vita”) e ha ampliato il suo repertorio verso canti d’autore italiani e stranieri.

Il Coro Canossa nasce tra le varie iniziative culturali promosse dal Comune di Canossa. È diretto fin dall'inizio dal Maestro Gian Pietro Capacchi. Collabora con la sezione Alpini di Reggio Emilia e Canossa.

Il Coro Ciclamino di Marano Vicentino è nato nel 1946 dal desiderio di alcuni amici di stare assieme. Una trentina di uomini, con la passione della musica e della convivialità tramite l'arte del canto. Tre generazioni dirette dal Maestro Massimo Zulpo.