Home Homepage Dopo lo stop con Fiorenzuola, la E80 Bema cerca subito il riscatto:...

Dopo lo stop con Fiorenzuola, la E80 Bema cerca subito il riscatto: domenica 2/12 al Pala Giovanelli arriva Bertinoro

2
0
É tornato a disposizione Valerio Lentini, recuperato dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori quasi due mesi

Nuovo impegno casalingo per la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti che domenica 2 dicembre al Pala Giovanelli sfiderà Gaetano Scirea Bertinoro nel nono turno del campionato di Serie C Gold.
Domenica scorsa i montanari sono usciti sconfitti dalla trasferta in casa della corazzata Fiorenzuola e tenteranno quindi di rifarsi già questa giornata nel match in programma tra le mura amiche.
Castelnovo deve però ancora fare i conti con un’infermeria piena: coach Diacci ha ora a disposizione il playmaker Lentini, ma dovrà nuovamente fare a meno di Longoni e Barigazzi, mentre è in forse la presenza di Magnani che si è infortunato proprio nei primi minuti di gioco della scorsa partita.
Il prossimo turno ha un sapore particolare per la Lg, visto che i Cinghiali hanno affrontato Bertinoro per ben cinque volte nella scorsa annata sportiva: le prime due gare si sono svolte durante la stagione regolare, mentre gli altri tre confronti hanno avuto luogo durante i play-out. Castelnovo ha avuto la meglio negli scontri diretti per salvare la categoria (nonostante avesse perso gara-1 in casa) e, successivamente, anche Gaetano Scirea è riuscita a rimanere in C Gold dopo aver vinto la seconda fase degli spareggi.
Bertinoro è oggi allenata da un altro allenatore, Alessandro Tumidei, che ha però mantenuto le medesime caratteristiche di gioco proposte la scorsa stagione: Gaetano Scirea continua infatti ad essere una formazione molto brava a limitare gli avversari e a difendere il proprio canestro, ma che allo stesso tempo fatica ad essere altrettanto efficace nella metà campo offensiva.
I forlivesi hanno iniziato molto bene il campionato, ottenendo ben 4 vittorie nelle prime giornate e quindi affronteranno la trasferta reggiana in piena forma.
Gaetano Scirea si affiderà nuovamente all'esperienza dei fratelli Solfrizzi, all'estro del play Frigoli e alla fisicità del lungo Bracci. Dilas e Simone Ravaioli hanno raggiunto il team dopo aver iniziato la stagione in A2 con Forlì, mentre il mercato estivo ha portato la giovane guardia Bravi (l’anno scorso in Serie B con Porto Sant’Elpidio) e l’ala Ricci, che sta viaggiando a oltre 10 punti di media.
La palla a due avrà luogo alle ore 18:00 nell'impianto sito in via Matilde di Canossa a Castelnovo Monti.

Articolo precedenteDiscarica di Poiatica: verso copertura. Soddisfazione (e amarezza) del governatore Bonaccini. Per il Pd locale: “Festa spensierata dei Babbi Natale”
Articolo successivoCamminando alle pendici del Monte Cusna. Foto Stefano Castellini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.