Home Cronaca Il comune di Ventasso incontra il comune di Campi Bisenzio (Fi) per...

Il comune di Ventasso incontra il comune di Campi Bisenzio (Fi) per future collaborazioni e proposte turistiche

49
0
Il sindaco di Campi Bisenzio con il sindaco Antonio Manari , Ornella Coli, Cosetta Gattamelati e Rosanna Carbognani

Nel mese di settembre una delegazione del Comune di Campi Bisenzio (FI) accompagnata dal Sindaco Emiliano Fossi è stata ospite del Comune di Ventasso.

L’incontro, nato come un gemellaggio informale, ha permesso agli amministratori di un comune di quasi 50 mila abitanti e situato a 10 minuti da Firenze, di approfondire la conoscenza del nostro territorio scoprendone la bellezza e le sue molteplici potenzialità turistiche.

In questo novembre una delegazione del comune di Ventasso con in testa il Sindaco Antonio Manari, si è recata in Toscana per ricambiare la visita e per proporre nuove future collaborazioni e scambi turistici/culturali.

All’incontro avvenuto a Villa Rucellai, un’antica dimora sede dell’ufficio del Sindaco, la delegazione composta dal Sindaco Manari, dalla dottoressa Rosanna Carbognani, da Cosetta Gettamelati, da Ornella Coli e da Eleonora Mappa ha incontrato i rappresentati delle varie associazioni ricreative e culturali del comune.

La delegazione del comune di Ventasso con le associazioni di Campi Bisenzio

Ai numerosi presenti è stato presentato un progetto ricreativo legato al turismo termale, proponendo diverse possibilità di soggiorno ed escursioni nel Borgo di Cervarezza nei mesi di giugno e settembre; molte sono state le domande e le richieste di informazioni legate non solo al possibile percorso termale (le terme di Cervarezza sono le uniche all’interno del Parco Nazionale) ma anche alla buona cucina, alle proposte culturali, ai molti borghi presenti nel nostro territorio e alle possibilità di svago per i meno giovani.

Un incontro molto positivo quindi che fa ben sperare per le relazioni future tra il comune di Campi Bisenzio e il comune di Ventasso.