Home Cronaca In licenza a Chiavari va a fare spesa al supermercato e prende...

In licenza a Chiavari va a fare spesa al supermercato e prende rapinatore

6
1

Si trovava in licenza a Chiavari, in provincia di Genova, quando recatosi in un supermercato per fare la spesa, ha notato un equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Chiavari, intervenuto a seguito di una rapina impropria, consumata poco prima all’interno dello stesso negozio dove uno sconosciuto, sorpreso a rubare generi alimentari, non aveva esitato a usare il suo bastone da passeggio per minacciare, allo scopo di assicurarsi la fuga, una commessa che l’aveva scoperto ladro.

Il giovane carabiniere in servizio alla stazione di Villa Minozzo, comune del reggiano, libero dal servizio, si è reso subito disponibile nell’aiutare i colleghi a ricercare il malvivente riuscito a fuggire.

È stato il giovane carabiniere reggiano a individuare il fuggitivo riuscendo a fermarlo. Ha poi chiamato il 112 venendo raggiunto dai colleghi del radiomobile di Chiavari, che peraltro si trovavano nei paraggi impegnati appunto nelle stesse ricerche.

Sebbene abbia posto resistenza ai carabinieri, l’uomo è stato bloccato dai militari che, dopo averlo identificato in un 45enne torinese senza fissa dimora, oltre a trovarlo in possesso della refurtiva sottratta dal supermercato, lo trovavano in possesso un coltello da cucina da trenta centimetri e del bastone da passeggio usato per minacciare le commesse del negozio. L’uomo è stato quindi arrestato per rapina impropria.

1 COMMENT