Home Homepage E80 Bema di nuovo in campo al Pala Giovanelli: dopo la vittoria...

E80 Bema di nuovo in campo al Pala Giovanelli: dopo la vittoria con Bertinoro, domenica 9 arriva la Salus Bologna

5
0
Giuseppe Varotta, tra i migliori della Lg nella vittoria con Gaetano Scirea

Reduce dalla bella vittoria con Gaetano Scirea Bertinoro, la E80 Bema Lg Competition torna sul parquet del Pala Giovanelli per affrontare il decimo turno di Serie C Gold. Domenica 9 dicembre l’ospite di giornata sarà la Salus Bologna, che ha raccolto due sole vittorie nelle prime otto gare di campionato.
I ragazzi allenati da Davide Diacci cercheranno quindi di ripetere la prestazione con Bertinoro e il modo migliore per raggiungere lo scopo è quello di affrontare la sfida con la stessa mentalità messa in campo domenica scorsa sin dai primi minuti.
La Salus Bologna ha cambiato parecchio durante il mercato estivo ed è una squadra decisamente diversa rispetto a quella che ha raggiunto la semifinale play-off nella scorsa stagione.
Il primo importante avvicendamento riguarda la panchina, ora occupata da Luca Ansaloni, ex giocatore professionista che ha indossato le casacche di Virtus Bologna, Roma, Cantù, Trieste, Reggio Calabria.
La Salus ha inoltre perso tre giocatori del calibro di Polverelli, Percan e Trentin, ma il team continua ad essere molto competitivo e c’è ancora tanta qualità nel roster dei bolognesi. Il più pericoloso è la guardia Tugnoli, secondo marcatore del campionato con 17.9 punti di media a partita e, al momento, tra i giocatori più in forma dell’intera C Gold. Tanti pericoli li procureranno anche l’ala Amoni e il play Stojkov, entrambi molto esperti e che vantano alle proprie spalle diverse stagioni in Serie A2. Sono invece arrivati quest’estate la giovane guardia Allodi (ex Bsl San Lazzaro) e il potente lungo Vucinovic, proveniente dalla Psa Modena. Chiude il cerchio Emanuele Pini, fratello del virtussino Giovanni, anche lui ex Pallacanestro Reggiana e che in carriera ha già raggiunto e calcato i parquet della Serie B.
L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 in un Pala Giovanelli che ci si attende caldo e pronto a sostenere nuovamente i padroni di casa.