Appuntamenti tra storia, musica, divertimento per tutta la famiglia nei prossimi giorni verso le Festività

Avvicinandosi alle festività del Natale si intensificano gli eventi in programma a Castelnovo ne' Monti.
Il 14 dicembre grande appuntamento musicale con il concerto di Natale della Merulo Big Band, con la partecipazione di Marilena La Grotteria e Valerio Carboni. “Christmas Merulo Big Band” sarà un concerto realizzato appositamente per la stagione 2018-19 del Teatro Bismantova dalla formazione musicale diretta dal Maestro Giovanni Picciati. Composta da giovani musicisti provenienti dall’Istituto Superiore di Studi Musicali Peri-Merulo e da strumentisti professionisti di grande talento ed esperienza, la MBB eseguirà, oltre ai brani storici del proprio repertorio, le più famose melodie natalizie. A presentare la serata sarà Manuela Catellani. Per informazioni: www.teatrobismantova.it.

Domenica 16 dicembre tornano le iniziative di Natale ne’ Monti, organizzate dall'associazione del Centro Commerciale Naturale, con shopping, eventi e gastronomia. In particolare ci sarà il Mercatino in Centro Storico (mercatino dell’ingegno, artigianato, prodotti tipici, la “Casetta di Babbo Natale”, dalle ore 10).
La grande attrazione della giornata sarà la possibilità di salire “In cielo con la… Mongolfiera”, il volo vincolato su piazza Gramsci dalle ore 15 per vedere il paese dall'alto. In centro storico e in Piazza Peretti ci saranno le degustazioni di Natale, con prodotti tipici della tavola delle Festività (in centro storico dalle ore 16.30) e la Merenda di Natale con dolci natalizi (in piazza Peretti dalle ore 16.30).
Tutte le informazioni sugli eventi sono presenti sul sito del Comune di Castelnovo ne' Monti (www.comune.castelnovo-nemonti.re.it) e sulla pagina Facebook Castelnovo C'entro.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48