Home Homepage La compagnia di San Vitale in Dêlfo e la Galîna alla XXVIII...

La compagnia di San Vitale in Dêlfo e la Galîna alla XXVIII rassegna di teatro dialettale

37
0
La compagnia di San Vitale in Dêlfo E la Galîna

Sesto spettacolo per la XXVIII rassegna di teatro dialettale del Corso di Rivalta, che sabato 15 dicembre applaudirà la Compagnia di San Vitale nella commedia Dêlfo e la Galîna. Si tratta di due atti brillanti di Camillo Vittici il cui titolo originale è Ci sono cascato come un pollo, che l’interprete e regista Gianluigi Lugli ha liberamente adattato e tradotto nel nostro vernacolo. Il gruppo di Carpineti divertirà la platea di Via Sant’Ambrogio con le avventure di una casa di riposo per anziani, dove Dêlfo crede ancora di essere il tombeur de femmes della situazione. Ne è talmente convinto da acconsentire al matrimonio con una ragazza russa, che ha chiesto a un’assistente della struttura di individuare un ospite disposto a sposarla.

La compagnia di San Vitale in Dêlfo E la Galîna

L’obiettivo è ottenere il permesso di residenza in Italia, una finalità che, ovviamente, la donna non dichiara in modo esplicito e che riserverà diverse sorprese all’ignaro Dêlfo. Questi sarà impersonato dallo stesso Lugli, che salirà sul palco con Severino Marazzi, Cristina Ghirelli, Donatella Giacobazzi, Argo Pignedoli, Sandro Enrico Zanelli, Rita Migliaccio, Elisabetta Barbieri Palmieri, William Adriano Gatti, Viola Tagliani e Anka Padurean.

Dêlfo e la Galîna inizia alle 21.15 e costituisce la quinta proposta in abbonamento della stagione 2018-2019 del Corso, che prevede quattordici rappresentazioni, di cui quattro fuori abbonamento.  Informazioni e prenotazioni: 339-7117163 e [email protected].

(Beatrice Grisendi)