Home Cultura Al Bismantova torna il “Natale in punta di piedi” del Centro Danza...

Al Bismantova torna il “Natale in punta di piedi” del Centro Danza Appennino

27
0

Due serate di spettacolo per far fronte alla richiesta di godere il "Natale in punta di piedi" allestito, come ormai avviene da diversi anni, dalla scuola Centro Danza Appennino di Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli.

Al teatro Bismantova mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre si rinnoverà l’incanto di decine di giovanissimi, giovani e anche meno giovani impegnati a dimostrare quanto appreso finora nella scuola di danza castelnovese nel coniugare i movimenti del corpo alla musica.

Lo spettacolo comporta l’impegno di tantissimi, a partire dagli allievi, passando per le loro famiglie e arrivando agli insegnanti, fino a coloro che curano le scenografie, le musiche, le luci: insomma un lavoro complesso, ma che nello stesso tempo crea coesione e condivisione nella comunità.

Il merito di ciò va a Mimmo Delli Paoli e a Francesco Melillo che, pur non essendo originari di questo territorio, hanno avuto la costanza e il coraggio di proporre alla comunità locale un’attività come la danza classica, che non è certamente molto conosciuta e appetita.

Due saranno in questa edizione gli ospiti d’onore: il maestro Carlos Palacios, che è ormai una presenza fissa in queste occasioni, e Camilla Botticini della Scala di Milano.

La presentazione è affidata al presidente del CDA Mimmo Delli Paoli.

Info e prenotazioni ai numeri 349 3353659 oppure 333 8218536.