Home Homepage Presepe vivente a Villa Minozzo nel borgo vecchio

Presepe vivente a Villa Minozzo nel borgo vecchio

15
0

La magia del Natale, la voglia di tradizione, l’impegno dei giovani e meno, accende  domenica 23 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 23.00 il presepe vivente ambientato nel borgo vecchio delle “Case di Sotto” a Villa Minozzo.

Troveranno spazio cinque scene che rappresentano:"L’Annunciazione", "La visita a Elisabetta", "La ricerca dell’alloggio", "L’annuncio ai pastori" e infine "La Natività con la visita dei Magi".

Di contorno alle scene presepiali le rappresentazioni di antichi mestieri, quali le filatrici, le lavandaie, i falegnami, il fabbro, l’impagliatore, i panettieri, le locande e inoltre le aree di ristoro con vin brulé, ciccioli, caldarroste e pane.

Farà da scorta alla sacra rappresentazione una legione romana.

I visitatori potranno accedere al percorso presepistico da piazza della Ghiacciaia, dietro il Municipio, dall’ingresso principale denominato “Porta Romana”; sarà offerto a tutti un copricapo e chi vorrà potrà avere una ciotola in terracotta smaltata, per assaggiare il vin brulé con polenta e ciccioli, caldarroste e il pane fresco appena sfornato.

La rappresentazione sarà accompagnata da musicanti che rallegreranno la serata con note natalizie.

Il tutto sarà concluso davanti alla Natività con il coro dei Bambini, provenienti dalla “Casa di Babbo Natale”, che eseguiranno canti natalizi.