Home Cronaca Il presepe vivente a Marmoreto, che lo spettacolo inizi

Il presepe vivente a Marmoreto, che lo spettacolo inizi

17
0

Domenica 23 dicembre si va in scena, alle ore 20.30, dopo la santa messa officiata da Don Giancarlo Pergreffi. Come da tradizione, gli operosi abitanti di Marmoreto daranno vita anche per il 2018 alla nascita di Gesù.

Molto suggestiva l'ambientazione, tutta collocata nella parte bassa del paese dove ancora si possono ammirare tegge e casolari d’altri tempi.

Ammirevole lo sforzo profuso nell'allestimento dagli abitanti e dal circolo La Scuola che da sempre fa da capofila a questa lodevole iniziativa.

Si parte quindi per assistere alla nascita del bambino ammirando le ambientazioni realizzate per accompagnare chi si avventura in questa narrazione.

Ricchi di atmosfera i quadri viventi: il gregge con i pastori, la taverna con i musicanti, le donne che filano e tessono, i militari a guardia del borgo.

Dicono Beppe Frascari e Fausto Coli del Circolo La Scuola: "L’impegno che mettiamo per la realizzazione del presepe è veramente tanto, l’anno scorso siamo arrivati a ottanta figuranti, ma la buona riuscita della rappresentazione e gli apprezzamenti che ogni volta ci vengono rivolti, ci ripagano della fatica fatta. Cogliamo anche l’occasione per ringraziare tutte le persone che ogni anno ci danno una mano indossando i costumi di scena e non solo. Un grazie lo rivolgiamo anche al Comune di Ventasso che sostiene la nostra iniziativa con un contributo".

Al termine della rappresentazione, il Circolo La Scuola offrirà un piccolo rinfresco al coperto.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 335 5241290 o 0522 890655 Uit Museo del Sughero, aperto il martedi, giovedì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30