Home Homepage “Non solo andata: Paris 2018”: all’Oratorio di Castelnovo gli studenti del Mandela...

“Non solo andata: Paris 2018”: all’Oratorio di Castelnovo gli studenti del Mandela col Parco. A seguire cena degli auguri

10
0

Martedì 18 dicembre alle 19,45 all’Oratorio don Bosco di Castelnovo ne' Monti gli studenti dell'IIS Mandela e lo staff del Parco nazionale con l’Unione Comuni Garfagnana presenteranno i risultati di un’esperienza compiuta nel mesi scorsi dal titolo "Non solo andata: Paris 2018", presentazione di storie di migrazione e di cercatori di storie.

Scrivono gli organizzatori: "C’è una comunità diffusa che trova il proprio fulcro nell'area Mab Unesco dell'Appennino tosco-emiliano. C’è un Appennino di persone che vivono in tutto il mondo e c’è un mondo di persone che vive in Appennino. Ci sono storie che raccontano di esperienze, di viaggi e di emozioni legate alle migrazioni. In occasione della Giornata Internazionale dei Migranti, i ragazzi dell'Istituto Mandela Indirizzo Turistico ci raccontano la loro esperienza di cercatori di storie".

Il programma della serata prevede: alle 20 la presentazione del progetto, alle 20.30 la cena curata dagli studenti dell'Istituto, alle 21.30 incontro e dialogo con testimoni di migrazioni da e verso l'Appennino emiliano.

Intervengono: Fausto Giovanelli presidente del Parco, Francesco Pinagli e Fabio Guglielmi curatori del progetto Parco Appennino nel Mondo, Monica Giovanelli dirigente dell'Istituto e Laura Salsi di Filef.

Per la cena è obbligatoria la prenotazione allo 0522 610515 (mail: [email protected]). E' previsto un contributo di 15 euro.