Home Homepage Ultima partita del 2018 per la E80 Bema: domenica 23 al Pala...

Ultima partita del 2018 per la E80 Bema: domenica 23 al Pala Giovanelli è in scena il derby reggiano con Montecchio

14
0
Sarà assente Benjamin Barigazzi, giovane playmaker della Lg recentemente protagonista di un grave infortunio che lo terrà fuori fino a fine stagione

Ultima partita del 2018 per la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti che domenica 23 al Pala Giovanelli affronterà l’Arena Montecchio nel dodicesimo turno del campionato di Serie C Gold.
Il team castelnovese è reduce dalla sconfitta in trasferta contro la capolista Rimini ottenuta, però, dopo una prestazione coraggiosa dei ragazzi allenati da Davide Diacci. Nonostante il risultato maturato, la Lg occupa ora il terzo posto in classifica in compagnia di altre quattro formazioni e affronterà Montecchio con l’obiettivo di rimanere nelle zone alte della graduatoria.
Gli ospiti di giornata arrivano invece da un periodo difficile in cui hanno raccolto una sola vittoria in campionato e, al momento, occupano in solitudine l’ultimo posto del girone. La Polisportiva Arena sta infatti vivendo un periodo di transizione a causa di alcuni cambiamenti avvenuti negli scorsi mesi: dopo quattro stagioni, l’esperto Davide Cavalieri non è più alla guida dei montecchiesi ed è stato sostituito da Alberto Bortesi il quale, ad inizio novembre, ha pagato con l’esonero il brutto inizio di campionato. Ora la panchina è stata affidata all’ex allenatore di Cavriago Martinelli, che tenterà di far uscire la squadra dalla zona play-out.
Il roster è decisamente diverso rispetto alla scorsa stagione dopo le partenze di Di Noia e capitan Basso (entrambi hanno raggiunto Cavalieri a Fidenza), oltre a quelle di Grisendi, Guardasoni e Giglioli. Montecchio si affiderà nuovamente alla regia di Seclì, all’esperienza di Gruosso, ai centimetri del navigato Negri e all’amatissimo ex di giornata Francesco Vanni, anche quest’anno protagonista di un ottimo inizio di campionato. Le due principali armi offensive sono le guardie arrivate durante la sessione estiva di mercato: Astolfi e Bertolini (entrambi ex giocatori di Serie B con Scandiano) stanno infatti mettendo in mostra un gran basket e saranno gli osservati speciali della difesa della Lg.
Nonostante i risultati raccolti, la Polisportiva Arena ha dato filo da torcere a squadre molto più quotate (sono arrivate solo al fotofinish le sconfitte con Bologna Basket, Guelfo e Fiorenzuola) e la necessità immediata di punti dei reggiani obbliga la E80 Bema ad affrontare il match con grande attenzione.
Il derby tutto reggiano avrà inizio alle ore 18:00 davanti ad un Pala Giovanelli che ci si augura possa ospitare il pubblico delle grandi occasioni.