Home Cultura Visite record per la mostra di presepi “La gioia di Gesù Bambino”...

Visite record per la mostra di presepi “La gioia di Gesù Bambino” al Battistero di Reggio Emilia

14
0

Numeri record per la mostra “La gioia di Gesù Bambino - Presepi in Battistero”, promossa dalla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e dall’associazione culturale “Presenza”.

I dati, aggiornati a domenica 16 dicembre, dicono di 11.500 ingressi registrati, di oltre 3.500 cataloghi consegnati, di 40 visite guidate per scolaresche e gruppi con prenotazioni per altre 22 visite a breve, con più di tremila euro di offerte raccolte.

Un percorso accogliente, quello della mostra, grazie alle guide disponibili ad accompagnare i visitatori, alla musica di sottofondo, alla penombra del Battistero reggiano, di per sé incantevole; un luogo aperto, positivo e missionario.

Le opere raffiguranti la Natività provengono dalla Palestina, da Aleppo e Damasco; tra gli altri è possibile ammirare un presepe in lana prodotto nella casa per giovani diversamente abili di Betlemme e una croce in madreperla realizzata a Gerusalemme per il convento di Santa Maria di Campagna.

La mostra si può visitare tutti i giorni fino al 6 gennaio 2019, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Informazioni, segreteria e visite guidate: associazione Presenza, [email protected], Giovanna 329.3612956, Daniela 349.0848258.

Galleria immagini:

https://www.facebook.com/pg/presepinbattistero/photos/