Home Cronaca Cervarezza: auguri in musica del gruppo giovani di Don Germano

Cervarezza: auguri in musica del gruppo giovani di Don Germano

42
0

Cervarezza e il  gruppo giovani di Don Germano, in occasione della nascita di Gesù, rivolgono a tutti gli auguri di un Santo Natale con il canto “Ninna nanna dell'uomo” di Ivan Graziani, tradotta dal dialetto abruzzese e arrangiata da Gianni Bolzoni.

Scrive Pierluigi Vezzosi su lettura di Claudio Romei: “Non sapremo mai quali sentimenti abbiano permeato il cuore di Maria quella notte.

Se Ella fosse, o no, pienamente consapevole del grande mistero appena rivelato all’umanità e se quel bambino incarnasse fino in fondo la divinità.

Ci piace però pensare che in quel momento prevalessero in lei semplicemente i pensieri di madre.

E che, come tutte le madri, desiderasse ardentemente stringere al petto il suo bambino, per scaldarlo, proteggerlo e cullarlo.

Aiutati dal trasporto della musica e del canto proviamo, nel silenzio del nostro cuore, ad unirci in un abbraccio simbolico a Maria, per manifestare a Gesù Bambino gli stessi sentimenti”.

E poi il canto finale nella chiesa di San Matteo, la ninna nanna di Pierluigi Vezzosi, Gianni Bolzoni, Veronica e Costanza Vezzosi, Annalisa Zanichelli, Alessandra Costi, Caterina Romei, Lorena Glassi, Sara Bergomi, Isabella Galassi, Isabella e Lucia, Francesco Bolzoni, Claudio Romei, Chiara Vezzosi, Anna Tincani e Catia Tomasini, voce solista Veronica Vezzosi.

Video di Ornella Coli