Home Cronaca “Ora sei nel Paradiso delle mamme”

“Ora sei nel Paradiso delle mamme”

98
2

Si è spenta all'ospedale Sant'Anna di Castelnovo Monti, a soli 59 anni, Isabella Domenichini, i cui funerali si sono svolti nella affollatissima chiesa parrocchiale di Cortogno lo scorso sabato. Da un anno era malata e aveva dovuto lasciare la sua attività.  Aveva svolto il ruolo di operatrice socio-sanitaria in diverse case per anziani, dalla Maria Spaggiari Boni di Vetto alla Asp Don Cavalletti di Carpineti. Era entrata a far parte dello staff di assistenza domiciliare dei comuni di Castelnovo Monti, Vetto e Casina, servizio volto per le persone anziane con gravi problemi.

Chi ha avuto il piacere ci conoscere Isabella Domenichini sa quanto lei fosse dedita con amore e professione al suo lavoro. Sorridente, gentile, amorevole: per molti familiari che hanno avuto il piacere di conoscerla ha rappresentato l'immagine dell'operatrice sanitaria prossima alla perfezione.

Isabella Domenichini ha lasciato il marito Angelo Mistrali, i figli Fabio e Valentina (nella foto con lei), i fratelli Walter e Domenico, i cognati e le cognate, parenti e tantissimi amici.

Il figlio ha voluto ricordarla con una bellissima lettera pubblica.

"Ciao mamma.
Non avrei mai voluto arrivare a scrivere questa lettera poiché era da me lontano il pensiero che posassi l'animo guerriero che è in te per dare spazio a questa guerra di avanzare.
In questo anno di battaglie fianco a fianco ci siamo sempre detti che 'noi ce la faremo'. E così sarà. Ce la faremo. Ci siamo detti che non sarà mai la malattia a rattristarci.
Prendevamo ogni terapia che si faceva come un giorno intero per stare assieme , un giorno senza pensare alle cure ma un giorno dove potevamo fare due passi io e te da soli. E così è stato. Molti ci chiedevano:
"Chissà che dura partire presto al mattino da casa e tornare la sera tardi... " . E noi rispondevamo che andavamo a fare un giro. Tutto resta come era e la vita che abbiamo vissuto assieme da veri alleati e con amore puro resta immutata.
Ti chiamerò ogni giorno come sempre ho fatto con la differenza che ci sentiremo con il cuore. Tu volevi che nessuno di noi soffrisse per questa battaglia. Ora tu sei serena, in pace e nel paradiso delle mamme.
A testa alta vado fiero di te.
Grazie per avermi insegnato i valori delle parole "voler bene" e "bontà".
Li porterò con me ogni istante della mia vita .
Lo so che non sei lontana, sei solo di fianco a me e noi.
Basta che osservo bene ed il mio cuore ti vede.
Quanto abbiamo riso assieme e lo faremo ancora.
Te lo prometto dinnanzi a Dio.
Ti voglio bene mamma.

Fabio"

Fabio con la mamma Isabella

 

2 COMMENTS

  1. Se n’è andata una persona che voleva davvero bene agli altri. Ed ho avuto modo di constatare personalmente con quanta cura ed amore per il prossimo assisteva gli anziani. Vola in alto, Isabella, nel Paradiso delle mamme e nel Paradiso che attende tutti noi. Te lo sei meritato.

    Alberto Zanni

    • Firma - Alberto Zanni