Home Ci hanno lasciati Si è spenta Rina Ibattici vedova Spadaccini. Domani il funerale

Si è spenta Rina Ibattici vedova Spadaccini. Domani il funerale

12
0
Rina Ibattici

Vasto cordoglio a La Brugna di Casina per la scomparsa di Rina Ibattici vedova Spadaccini.

Rina si è spenta, all’età di 84 anni, all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio in cui era stata ricoverata due mesi fa. La salma nella giornata di ieri è stata trasferita alla camera mortuaria della casa di riposo ‘Le Esperidi’ di La Vecchia dove numerose persone si sono recate per l’estremo addio a Rina e per esprimere le condoglianze alla famiglia Spadaccini, molto conosciuta nelle zone di La Brugna, La Vecchia, Montalto.

Questa sera (domenica 30 dicembre), alle ore 20.30, nella chiesa di La Vecchia sarà recitato il rosario in suffragio della defunta. I funerali si svolgeranno lunedì 31 dicembre con partenza, alle 10, del corteo a piedi dall’obitorio di La Vecchia per raggiungere la vicina chiesa. Il feretro, terminata la Messa funebre, sarà in seguito accompagnato nel cimitero della frazione vezzanese.

Rina lascia i figli Luciano, Domenico e Alberto (noto per il suo assiduo impegno nella Polisportiva di La Vecchia), le nuore, i nipoti Luca, Simone e Nicola, i pronipoti, i fratelli e i parenti tutti. Rina Ibattici, sempre cordiale e disponibile, abitava a La Brugna: nel passato, assieme al compianto marito Adelmo Spadaccini, aveva gestito un’azienda agricola a conduzione familiare.

Rina partecipava, fino a pochi anni fa, alle iniziative e funzioni religiose della parrocchia di La Vecchia in cui il marito era stato un componente e sostenitore del coro e anche delle varie attività. Ha dedicato la sua vita soprattutto alla famiglia e alla professione di contadina, esercitata a lungo con impegno.