Home Cronaca Il Pd a congresso: a Castelnovo ne’ Monti assemblea degli iscritti...

Il Pd a congresso: a Castelnovo ne’ Monti assemblea degli iscritti al Centro Insieme

7
0

Giovedì 17 gennaio alle 20,30 al Centro Sociale Insieme, in via dei Partigiani 12, si svolgerà l’assemblea congressuale degli iscritti al Pd che voteranno le tesi congressuali per ammettere i candidati alla segreteria nazionale.

Potranno votare gli iscritti che avranno rinnovato la tessera per il 2018 entro il 17/1/19, i nuovi iscritti entro il 28/11/18 e gli iscritti online entro il 21/12/18.

L’assemblea castelnovese prevede la presentazione delle sei proposte politiche dei candidati, il dibattito, il voto e lo scrutinio alle 22,30.

Si potrà votare durante lo svolgimento dell’assemblea.

Come è noto il 3 marzo 2019 dalle 8 alle 20 saranno aperti anche a Castelnovo ne' Monti i seggi per le primarie nazionali, dove potranno votare tutti gli elettori iscritti nelle liste del comune (tessera elettorale) che "dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell'Albo pubblico delle elettrici e degli elettori" e versino un contributo di due euro destinato al territorio per la partecipazione al voto. Gli iscritti al Pd in regola non sono tenuti al versamento del contributo e sono automaticamente iscritti nell'Albo.