Home Homepage Passo falso per la E80 Bema: netta sconfitta in casa di Anzola...

Passo falso per la E80 Bema: netta sconfitta in casa di Anzola nella prima gara del 2019

21
0
Il roster della prima squadra della E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti

Brutta sconfitta per la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti che nell'ultima gara del girone di andata di Serie C Gold viene nettamente superata dall’Anzola Basket. Finisce 73-52 per i bolognesi, in vantaggio sin dai primi minuti e protagonisti di una prestazione efficace e di qualità.
Anzola parte subito forte e firma il primo break dell’incontro, ma la Lg riesce comunque a rimanere in scia senza permettere ai padroni di casa di scappare subito nel punteggio. I ragazzi di Spaggiari sono però decisamente motivati e a fine primo quarto lo score è di 19-11 per la compagine locale.
Il secondo periodo segue la falsariga del primo, con Anzola che continua a produrre il suo basket e riesce ad avere un buon rendimento dai propri giocatori nel pitturato. Castelnovo fa invece tanta fatica a fare canestro e la partita inizia a sfuggire dalle mani degli ospiti. Parmeggiani e De Ruvo puniscono a ripetizione la E80 Bema e a metà gara i felsinei sono avanti di 13, limitando gli avversari a soli 28 punti segnati.
Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia e Anzola da la spallata decisiva al match: Castelnovo segna la miseria di 4 punti nell'intero periodo, mentre i bolognesi sono efficaci in entrambi i lati del campo e firmano il parziale decisivo per mettere la partita in ghiaccio.
L’ultimo quarto serve solo ad arricchire le statistiche dei singoli atleti con l’esito della gara ormai definito da tempo: 73-52 è il finale a favore di Anzola, la quale raccoglie così il quarto successo stagionale che le permette di avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off.
Prestazione da dimenticare per la E80 Bema, che deve rimproverarsi una cattiva interpretazione della sfida e un approccio mentale al match non all'altezza. I ragazzi allenati da coach Diacci incappano in una difficile serata al tiro (15% da 3, 14/26 ai liberi) e raccolgono così la quinta sconfitta in campionato. Per la Lg è solo un passo falso all'interno di una stagione sin qui positiva e, nonostante la sconfitta, i montanari mantengono ancora il quarto posto in classifica.
Grande vittoria per Anzola Basket, brava ad approcciare l’incontro con la giusta concentrazione sin dalla palla due. Fantastica la prova di Simone Parmeggiani (27 punti, 13 rimbalzi e 32 di valutazione), che ha trascinato i suoi e permesso al team bolognese di raccogliere due preziosi punti.
La E80 Bema tenterà di rifarsi già il prossimo week end nella difficile trasferta in casa di Bologna Basket 2016, seconda forza del campionato; Anzola osserverà invece un turno di riposo e tornerà a giocare fra due settimane.

Anzola Basket - E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti 73-52

Parziali: 19-11; 41-28; 59-32.

Anzola Basket: Parmeggiani F. 2, Bortolani 8, Parmeggiani S. 27, Baccilieri 9, Cerulli, Venturi, Cacciari, De Ruvo 14, Caroldi 9, Donati 4. Allenatore: Spaggiari.

E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti: Franko 6, Mabilli, Lentini, Magnani 2, Varotta 7, Longoni 10, Levinskis 4, Guarino, Mallon 11, Parma Benfenati 9, Prošek 3, Torlai. Allenatore: Diacci.

Arbitri: Dragicevic – De Palo.