“E Ti vengo a cercare”: la mostra di icone sosterà a Cerreto Alpi

"E Ti vengo a cercare", la nascita di Cristo e l’infanzia delle icone.
Dal Kosovo e Metohija, il cuore dell’ortodossia serba, grazie al monastero di Visoki Decani e alla benevolenza di Padre Otac Benedikt, una piccola grande mostra sosterà a Cerreto Alpi e verrà presentata a Sassalbo.

Solo pochi giorni sulle nostre montagne, dopo  Roma, Verona, Udine e prima di riprendere la strada verso est: Belgrado, San Pietroburgo, Mosca. Un’occasione unica.
Mercoledì 16 gennaio ore 17.00, Chiesa parrocchiale di Cerreto Alpi,inaugurazione; ore 21.00 a Sassalbo, nella sede del Parco, Lectio Magistralis di Otac Benedikt, monaco ortodosso.
La mostra sarà visitabile a Cerreto Alpi:
giovedì 17 dalle 15 alle 18,
venerdì 18 e sabato 19 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Giovedì 17 gennaio ore 11 a Cerreto Alpi solenne benedizione delle stalle e degli animali, secondo il rito ortodosso. A seguire pranzo nei locali del circolo.

"Sono giorni splendidi, gelidi e assolati, di luminose trasparenze sono giorni grigi, il cielo s’addensa, voglia di neve ma rasserena. Le feste finite i paesi svuotati. Siamo pochi, siamo qua: inamovibili.

La mostra a Cerreto, l’incontro a Sassalbo, sono doni impagabili preziosi e sorprendenti. Approfittatene".

(Giovanni Lindo Ferretti)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48