Home Cronaca Strade Reggio. Torri (Si) chiede messa in sicurezza statale 63 in località...

Strade Reggio. Torri (Si) chiede messa in sicurezza statale 63 in località Ardaceda di Carpineti

6
1

Con un’interrogazione Yuri Torri di Sinistra italiana chiede al governo regionale di interpellare Anas per assicurare la messa in sicurezza del tratto stradale della statale 63 in località Ardaceda,  la frazione di Carpineti di cui due giorni fa davamo notizia di una lettera dei residenti. E, in particolare, il consigliere sollecita l’attivazione di un tavolo di confronto permanente tra enti locali e Anas per vigilare costantemente sullo stato di sicurezza della 63.

All’uscita della galleria del Seminario, spiega il consigliere, “nella frazione di Ardaceda, è presente un tratto di 700 metri in cui non sono mai state fatte opere di miglioramento; permane, quindi, un restringimento della carreggiata stradale in cui è difficoltoso il transito in contemporanea di mezzi pesanti”. In questo tratto inoltre, prosegue, “non è stata effettuata la manutenzione delle cunette, generando un problema persistente di deflusso delle acque”. In più, rimarca il politico, “non essendoci spazio a margine della carreggiata è molto pericoloso il passaggio dei pedoni, nonostante sia presente una fermata dell’autobus”. Pur essendo presente l’immissione di una strada provinciale, aggiunge, “non è presente una corsia dedicata e, trattandosi di un tratto con scarsa visibilità, sono numerosi i sinistri”. Torri rileva anche che, nella stessa zona, “tra le località di Ca’ del Merlo e Campestrino, è presente un movimento franoso su cui non sono mai stati effettuati interventi negli ultimi decenni”.

I residenti, sottolinea l’esponente di Si in conclusione, “hanno più volte raccolto firme per chiedere a enti locali e Anas un intervento su questo tratto, purtroppo senza mai ottenere risposta”.

 

1 COMMENT