Home Cronaca A Toano va a fuoco l’ennesimo cassonetto

A Toano va a fuoco l’ennesimo cassonetto

16
1

 

Dopo la distruzione di un cassonetto avvenuta attorno all'otto gennaio a Quara, in questi minuti si è sprigionato del fumo anche da un altro cassonetto posto in via Provinciale Est a Toano.

L'immediato intervento di una squadra di Vigili del Fuoco di Castelnovo ne' Monti ha risolto prontamente il problema.

Come mai i cassonetti nel comune di Toano si incendiano tanto facilmente?

Quasi sicuramente per il primo incendio si può far riferimento a un gruppo di ragazzi con qualche petardo, ma per quello di oggi?

 

1 COMMENT

  1. Molto probabilmente questi fatti succedono per le cattive abitudini e la leggerezza nei comportamenti degli utenti. Succede frequentemente che nei cassonetti si butti la cenere di stufe e caminetti e, se questo avviene senza le dovute precauzioni, assieme alla cenere vengono introdotte braci che poi causano quanto vediamo. Che ci sia poca attenzione nel conferimento dei rifiuti in genere, lo si vede quotidianamente; nei cassonetti c’è di tutto e a volte anche fuori, la raccolta differenziata viene effettuata attentamente solo da pochi e l’approssimazione degli altri serve a renderla inutile. Anche qui occorrerebbe un po più di senso civico, dopodiche si potrebbe pretendere un miglio servizio dal gestore.

    Antonio D. Manini

    • Firma - Antonio D. Manini