Un musical per avvicinare i giovani a don Bosco: domenica 27/1 ore 16 all’oratorio don Bosco

Sono una sessantina i ragazzi dagli 8 ai 22 anni che, accompagnati da una band e da un po’ di genitori dell’unità pastorale Santa Maria Maddalena (San Pellegrino e Buon Pastore), hanno messo in pista “Un cuore grande come la sabbia del mare” in programma domenica 27 gennaio alle ore 16 all'Oratorio don Bosco di Castelnovo. Il titolo allude a don Bosco che ha saputo non solo abbracciare senza misura tutti coloro che ha incontrato, ma anche dividersi e donare tutto se stesso ai tanti ragazzi che il Signore ha messo sul suo cammino.  Un santo figlio del suo tempo e così moderno.

Un musical che serve, anche, a riflettere su alcuni temi cari ai cristiani, così come ha rilevato Elena Delmonte: la partecipazione alla Messa, la dignità del lavoro, la sollecitudine della Provvidenza, la bellezza del vivere secondo la Carità; poi abbiamo sperimentato come insieme si possano fare grandi cose: lo spettacolo è stato il risultato del lavoro di tutti, tanto più gradevole ed efficace quanto più la collaborazione è stata piena.

Alla fine del musical gnocco fritto per tutti (anche da asporto).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48