Home Cronaca Ancora un sequestro di droga dei Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti: arrestato...

Ancora un sequestro di droga dei Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti: arrestato a Reggio un 50enne disoccupato

22
0

All’anagrafe disoccupato di fatto, stando alle risultanze investigative dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Castelnovo ne' Monti gestiva l’illecita attività di compravendita di sostanze stupefacenti.

Infatti dalla base operativa ricavata nella camera da letto di un appartamento della frazione Gavassa del comune di Reggio Emilia dove domiciliava, gestiva un remunerativo business correlato alla compravendita di marjuana destinato ai clienti della piazza reggiana.

A scoprirlo i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Castelnovo ne' Monti che, forti dalle risultanze investigative avviate nel comprensorio montano, sono giunti nel capoluogo reggiano dove, ieri pomeriggio, al culmine di una mirata attività di osservazione, hanno messo le manette ai polsi del pusher.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Castelnovo ne' Monti hanno arrestato un 50enne reggiano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

L’attività ha portato al sequestro di circa 7 etti di sostanze stupefacenti del tipo marjuana e tre bilancini di precisione.

A portare l’altro pomeriggio i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Castelnovo ne' Monti nell’abitazione dove abitava il 50enne sono state le risultanze investigative dei militari nell’ambito del comprensorio montano avuto riguardo al monitoraggio di alcuni assuntori. Forti delle risultanze investigative acquisite i militari di Castelnovo Monti indirizzavano le attenzioni investigative nei confronti dell’odierno indagato appostandosi nei pressi del suo domicilio ricavato in un appartamento ubicato in via degli Azzarri della frazione Gavassa del comune d Reggio Emilia. Avuta certezza della presenza dell’uomo in casa i militari andavano a fargli “visita” dando corso alla perquisizione domiciliare degli ambienti occupati dal 50enne che si concludeva con esito positivo.

L’uomo alla vista dei carabinieri consegnava spontaneamente una cassettina di sicurezza chiusa a chiave che, aperta dai militari con le chiavi consegnate dall’interessato,  risultava contenere 6 sacchetti del tipo Domopak contenenti oltre un etto di marjuana l’uno, un contenitore di sorpresa da uovo di Pasqua con mezzo etto di marjuana e 4 ovetti Kinder contenenti una decina di grammi l’uno sempre di marjuana.

Durante la perquisizione nascosti nella camera e precisamente all’interno di un comodino venivano rinvenuti 3 bilancini di precisione con pesatura al grammo.  Acquisti tali elementi il 50enne veniva condotto in caserma ed arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. l

L’uomo comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse .