Bini si complimenta con Landini per l’elezione al vertice della Cgil: ma lui non è ancora stato eletto

Il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini, interviene in merito all'elezione di Maurizio Landini al vertice della Cgil che, in realtà, dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore, anche se c'è qualche discussione interna.

“Faccio i più sentiti complimenti a Landini – afferma Bini – nato a Castelnovo ne' Monti e cresciuto a San Polo, per l'elezione - non ancora avvenuta - a segretario generale della Cgil. Un compito che non sarà certo facile, ma sono convinto che Landini abbia la serietà, la preparazione e il carattere per guidare al meglio il più antico sindacato italiano. Ci auguriamo di poterlo presto ospitare nuovamente in Appennino, territorio con il quale ha sempre mantenuto un forte legame”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

3 Commenti

  1. La candidatura o designazione ad una determinata carica, od incarico, è già un passaggio importante, e motivo di indubbia soddisfazione per l’interessato – sul quale, peraltro, si leggono nella fattispecie giudizi piuttosto lusinghieri, che vanno sicuramente a suo onore e merito – ma a me sembra che per i complimenti “finali”, fosse più opportuno aspettare l’avvenuta elezione, ossia la conclusione del percorso congressuale, visto che ancora “c’è qualche discussione interna”, come qui si legge, non fosse altro che per rispetto di tale discussione, che immagino non avvenga a caso, e anche per riguardo di chi è chiamato ad esprimere il proprio voto (se, come suppongo, è prevista una votazione).

    P.B. 24.01.2019

    Rispondi
  2. Complimenti a Landini per la sua elezione che, assieme alla elezioni di Colla come suo vice, ci permette di avere ben 2 emiliani al vertice del più importante Sindacato italiano.

    Alessandro

    Rispondi
  3. Un’ottima scelta per la Cgil, un onore per il nostro territorio. Complimenti dovuti e meritati.

    F. Giovanelli

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48