Home Diocesi ne' Monti Un Cd per i canti composti dai musicisti reggiani per l’incontro con...

Un Cd per i canti composti dai musicisti reggiani per l’incontro con il Papa

20
0
Giovanni Mareggini

Nei giorni 11 e 12 agosto dello scorso anno, a Roma, si è tenuto l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco, intitolato “Siamo Qui!”, in preparazione al sinodo di ottobre.
Reggiana la colonna sonora che ha accompagnato l’importante raduno: l’inno ufficiale “Proteggi il mio cammino”, le parti di una nuova Messa e due nuovi canti ispirati ai temi del sinodo.

Un lavoro di scrittura dei testi, di composizione e di arrangiamento realizzato a più mani dal nostro Istituto diocesano di musica e liturgia “Don Luigi Guglielmi”, con la partecipazione del reggiano monsignor Daniele Gianotti, vescovo di Crema, Francesco Lombardi, Theo Spagna e Giovanni Mareggini direttore dell’Idml, che ha anche diretto cori e orchestra.

Sabato 26 gennaio, alle ore 20.45, in Cattedrale a Reggio si terrà una serata di concerto e testimonianza - parole, musica e immagini - con il coro e l’orchestra che hanno animato l’evento di agosto 2018 a Roma.
Durante la serata, nella quale verrà anche effettuato un collegamento in diretta con il gruppo di giovani emiliani presenti alla giornata mondiale della gioventù a Panama, verrà presentato e venduto il cd multimediale con canzoni, testi e video dell’esperienza di Roma “Siamo Qui!”, a cura del nostro Istituto diocesano di musica e liturgia (Idml).