KAMart presenta la seconda edizione di “Venti Contemporanei”, il festival di arte contemporanea a cielo aperto per le strade del borgo di Cereggio

La sede di KAMart

KAMart presenta la seconda edizione di “Venti Contemporanei”, il festival di arte contemporanea a cielo aperto per le strade del borgo di Cereggio, con un bando di partecipazione aperto ad artisti italiani e stranieri.

L'associazione dopo il successo della prima edizione, in collaborazione con le istituzioni e le realtà del territorio, ripropone il festival Venti contemporanei dal 19 al 21 luglio 2019, assegnando ancora una volta la curatela a Virginia Glorioso e proponendo un bando internazionale di selezione che vedrà protagonisti venti artisti che esporranno le loro opere nel borgo di Cereggio.

Prima edizione del festival_opera di Christian Valdinoci

La formula di selezione quest'anno prevederà inoltre due sezioni destinate alla street art e a un progetto di arte ambientale da destinare a un'area del borgo: oltre ai venti artisti selezionati, infatti, verranno scelti due progetti da realizzare durante la settimana precedente l'evento che andranno ad integrarsi con il festival e le attività che verranno svolte durante le tre giornate: le mattine di sabato e domenica saranno destinate all'avviamento di due workshop, diretti da artisti selezionati che proporranno un'attività per il pubblico.

Una grande opportunità per il territorio dell'Appennino capace di unire l’arte contemporanea e il territorio, con l’intento di valorizzare entrambi e patrocinato dal Comune di Ventasso.

Regina Quesada al lavoro_Festival prima edizione 2018

Il bando è aperto a tutti gli artisti maggiorenni senza nessuna limitazione legata al sesso, nazionalità o altra qualificazione: ogni progetto presentato dovrà rispettare il contesto e l'ambiente in cui verrà allestito e dovrà essere presentato entro il 21 marzo 2019: il bando completo delle schede di adesione è scaricabile dalla pagina del sito: https://www. kamartinresidence.com/venti- contemporanei/

KAMart FB page: VentiContemporanei - Festival di arte contemporanea a Cereggio

Instagram: @ venticontemporanei_fest

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.




Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48