Home Cronaca Chiusa la Gatta-Pianello

Chiusa la Gatta-Pianello

48
2

A seguito delle precipitazioni piovose che si stanno verificando in queste ore e al repentino scioglimento del manto nevoso presente al suolo, sta aumentando la portata del fiume Secchia, con pericolo di allagamento ed erosione della pista realizzata nell'alveo del fiume nel tratto Gatta-Pianello.

In via cautelativa e per precauzione il sindaco di Villa Minozzo, Luigi Fiocchi, ha ordinato l'immediata interruzione del transito veicolare dalla SP 9, in località Ponte Gatta, alla SP 108, in località Ponte Pianello.

I Carabinieri e l'ufficio tecnico sono incaricati sul controllo e sull'osservanza dell'ordinanza.

 

2 COMMENTS

  1. Da una parte c’è il ponte Rio-Sologno quasi inagibile, dall’altra la Gatta-Pianello chiusa. Alla corriera che deve passare da Bondolo mettiamo le ali? O chi di dovere decide di trovare una soluzione? I soldi per aggiustare il ponte non erano già stati finanziati? Che fine hanno fatto?

    Laura

    • Firma - Laura
  2. Siamo alle solite. Bisogna sperare che la strada regga ma io ho i miei dubbi, già prima di questa situazione il fiume all’altezza del campo sportivo di Gatta passa in due punti a fianco della pista e lì probabilmente la eroderà, poi passeranno mesi per la sistemazione, poi passeranno mesi prima dell’asfalto, poi tornerà la piena e il giochino ripartirà. E come al solito, a rimetterci siamo noi che amiamo vivere qui e che tutti i giorni ci svegliamo all’alba per raggiungere il posto di lavoro, tribolando in inverno per la neve e in estate per le strade rovinate. Paghiamo le tasse come tutti ma siamo trattati da cittadini di serie B.

    Gaccio

    • Firma - Gaccio