Home Homepage Nuovi appuntamenti per la campagna tesseramento 2019 della Croce Verde

Nuovi appuntamenti per la campagna tesseramento 2019 della Croce Verde

29
0

La Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e Vetto ha stilato anche per i mesi di febbraio e marzo un calendario di uscite pubbliche, con propri stand, in relazione alla campagna tesseramento 2019 partita da pochi giorni.

Gli stand dell’Associazione saranno presenti in concomitanza dei mercati settimanali nelle mattinate di:

lunedì 11 febbraio a Castelnovo vicino all’Antico Bar Magnani;

venerdì 22 febbraio a Felina in piazza Resistenza;

lunedì 25 febbraio a Castelnovo presso Emilbanca;

domenica 10 marzo a Vetto in piazza;

lunedì 18 marzo di nuovo a Castelnovo all’Antico Bar Magnani;

venerdì 29 marzo a Felina.

“L’obiettivo della Campagna Soci 2019 – spiega il presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini – è di coinvolgere la cittadinanza, per far conoscere la nostra attività e condividere i principi e i valori che si racchiudono nel nostro essere, da ben 43 anni, “Pubblica Assistenza”. Abbiamo pensato che l’organizzazione di punti informativi in occasione di mercati settimanali a Castelnovo, Felina e Vetto fosse un’occasione importante per incontrare le persone faccia a faccia, conoscerle, farci conoscere e far comprendere che la nostra Associazione appartiene a tutta la collettività in cui opera. In questo modo perseguiamo l’obiettivo che ci siamo posti per questa campagna, molto semplice ma per noi di fondamentale importanza: che il maggior numero possibile di persone scelgano di diventare Soci”.

Conclude Fiorentini: “Oltre che un rilevante sostegno etico, la Campagna Soci è anche un sostegno economico che ci consente di affrontare i sacrifici necessari per garantire la nostra attività: i rimborsi che riceviamo dagli enti pubblici per i servizi, nonostante l'impegno quotidiano dei volontari, non sono sufficienti a garantire lo sviluppo, la crescita e l’innovazione della nostra Associazione. Inoltre il 2019 sarà segnato da uno sforzo straordinario per la realizzazione della nuova sede.

Una notizia positiva è fortunatamente arrivata nelle ultime ore con la scelta del Governo di tornare sui propri passi e non applicare l’aumento dell’Ires per le Associazioni no profit e di volontariato, una scelta sicuramente apprezzabile perché va incontro alle tante realtà che rendono servizi fondamentali per la collettività”.

Sono diverse le possibili modalità di adesione alla campagna tesseramento 2019, ma con qualsiasi formula la sottoscrizione della tessera consentirà a ciascuno di partecipare alla vita sociale dell’Associazione, di beneficiare dei servizi, di fruire di particolari agevolazioni su trasporti e formazione.

I Soci e i loro familiari possono beneficiare inoltre di particolari sconti con numerosi esercizi commerciali convenzionati con la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e Vetto.

È possibile versare la quota sociale personalmente, a Castelnovo presso la Sede di Via Boschi 24, oppure tramite il bollettino postale contenuto nel calendario 2019 della Croce Verde;

con bonifico bancario sul C/C EmilBanca intestato alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto (IBAN: IT69 A 07072 66280 0480 40104490) indicando come causale "Quota Sociale 2019".

Le tipologie di tessera che è possibile sottoscrivere partono da 15 euro (quota Socio Ordinario), per poi passare a 30 euro (quota Socio Ordinario con meriti particolari) e 50 euro (quota Socio Ordinario con meriti speciali).