Home Cronaca Alessia torna e apre un centro olistico a Cervarezza

Alessia torna e apre un centro olistico a Cervarezza

133
2

Te la trovi davanti, una figura flessuosa e scattante, uno sguardo sincero e diretto che traspare serenità e positività: è Alessia Galassi.

Ha 35 anni ma non li dimostra, la guardo mentre seduta di fronte a me parla in modo pacato ma nello stesso tempo entusiasta di lei e della sua vita, del percorso fatto e di quello che l’ha spinta a tornare.

Alessia nasce infatti a Castelnovo e vive fino ai 7 anni a Cervarezza con i suoi genitori.

La madre Patrizia decide poi di tornare a Milano, sua città di origine, e porta con sé la figlia.
Lì rimane fino ai 20 anni, mantenendo comunque il legame con il suo paese natale e naturalmente con il padre Gabriele.

Giovane e desiderosa di conoscere realtà diverse, a 22 anni parte e va da sola in Sudafrica.

Quando torna, inizia a lavorare nel mondo della moda a Milano, all’interno dell’atelier di Alberta Ferretti, mantenendo comunque la voglia di fare esperienze nuove e fuori dall’Italia.

Dopo una vacanza in Spagna, decide di trasferirsi a Barcellona, dove apre uno Showroom di moda di giovani artisti sia spagnoli, sia stranieri, che producono in Spagna.

Questa esperienza dura 12 anni; lì vive una grande apertura mentale e multiculturale imparando a convivere con le diversità, accettandole e prendendone ispirazione.

Dice Alessia: “Barcellona mi ha accolta e mi ha cresciuta, lì ho coltivato una famiglia, amici, progetti e grandi esperienze, lì ho imparato che il diverso non esiste e che il giudizio è solo un limite. Che tutta la bellezza è arte se viene guardata con gli occhi del cuore, che è sempre meglio aprire una porta che chiuderla, che dare fiducia e sapersi abbandonare è un gesto di grande coraggio, che il nostro tempo vale più di qualsiasi altra cosa, che nella fretta ti perdi le piccole e grandi cose della vita, che siamo tutto e niente. Mi ha donato libertà e amore e la maturità consapevole di voler dopo 12 anni tornare a casa, la mia casa, le mie radici, il mio paese, la mia terra”.  Conclude con: “Barcelona es poderosa y su gente mas, gracias”.

A Barcellona frequenta la scuola di medicina tibetana e a Milano il corso di istuttore Reiki Rau dedicando gli ultimi 4 anni della sua vita a formarsi in queste discipline.

Nasce da lì il desiderio di avvicinarsi alla natura per poter praticare le discipline studiate, sentendo crescere nel contempo il desiderio di riavvicinarsi a casa, alle sue radici e al padre.

Arriva quindi il momento del ritorno in Italia e a luglio 2018 si trasferisce a Cervarezza.
Qui Alessia ritrova da subito il contatto con il suo io più profondo, ed essendo sempre stata attratta da tutto quello che è bellezza ed estetica, inizia a riscoprire attraverso l’armonia interiore il cammino della meditazione da dove trae ispirazione per il suo futuro.

L’interesse riscontrato per le discipline olistiche fa il resto e la incoraggia ad aprire uno studio a Cervarezza, dove condividere con altri i suoi insegnamenti e la sua passione.

Pensa quindi di proporre  molteplici trattamenti per la cura della mente e del corpo, quali la Medicina Tibetana, la Moxibustione Tibetana, dietetica, il ReiKi Rau, il Linfodrenaggio, il massaggio Tibetano Ku-Nye che da tempo oramai fanno parte del suo bagaglio personale.

Lo studio, aperto il primo febbraio nella strada principale del paese, si rivolge a una clientela desiderosa di riequilibrare anima e corpo. A quanti chiedono ad Alessia quando sarà l’inaugurazione ufficiale, lei risponde che lo farà in seguito, coinvolgendo i suoi maestri che tanto le hanno insegnato, oltre naturalmente alla sua famiglia.

La nostra chiacchierata si avvia alla conclusione, la sensazione che mi rimane è di positività e speranza per il futuro.

Alessia (e quelli come lei) sono la dimostrazione che Cervarezza, Ventasso e il nostro crinale possono ancora essere un posto per giovani.

Ci si deve credere e volerlo quanto basta, tutti insieme. Ne va di noi stessi e del nostro futuro.

Contatti centro olistico: su appuntamento al 338 1274441, mail [email protected]

2 COMMENTS

  1. Complimenti ad Alessia e, per favore, non buttar via l’esperienza dello studio dedicato alla moda, soprattutto con i giovani. La montagna potrebbe ispirarti tante cose belle che, oltre a quello che fai, potrebbero completarsi con quella grande apertura mentale ed essere guida per tanti giovani. Comunque BRAVA.

    Luigi Magnani

    • Firma - luigimagnani
  2. Congratulazioni Alessia per la tua scelta coraggiosa, ti auguro di cuore che la tua conoscenza acquisita sia di aiuto a tutte le persone che hanno bisogno di aprire la loro mente, ma soprattutto il loro cuore verso se stessi, verso gli altri e la natura. Una dimostrazione di vera fiducia e attaccamento alle tue origini, un bell’esempio per tutti i giovani che vogliono rimanere qui nella nostra splendida montagna nonostante tutte le difficoltà. Meditate, gente, meditate…

    Maria Rosaria

    • Firma - MariaRosaria