Home Cronaca Ultime note per il direttore di banda Ezio Cappelletti

Ultime note per il direttore di banda Ezio Cappelletti

84
1

Dire Ezio Cappelletti è un po’ come dire Banda di Montefiorino: impossibile pensare a questa formazione dell’Appennino modenese senza associarla alla figura del suo storico direttore Ezio, di 59 anni, molto conosciuto anche nel versante reggiano per aver partecipato a varie manifestazioni assieme alle bande locali, mancato improvvisamente nella serata di ieri.

Musicista ma non solo: ristoratore, gestiva uno dei locali più noti del paese (che tempo addietro era un cinema, quando molti paesini ne avevano uno), con l’unica produzione di gelati artigianali della zona, da lui curata.

Si fatica a immaginare come sarà un posto senza quelle persone che lo hanno reso luogo, luogo d’incontro, di compagnia, di ritrovo. Non parrà strano quindi, dovesse accadere, sentir dire ancora la frase “Ci troviamo da Ezio”.

Questa sera recita del S. Rosario alle ore 20.30, i funerali si svolgeranno domani mercoledì 13 febbraio alle ore 15 nella Chiesa di Montefiorino, si procederà poi per l’Ara Crematoria di Modena. Non fiori ma offerte alla Banda Musicale di Montefiorino.

(I.C.)

 

1 COMMENT